Il Milan vuole acquistare Joshua Zirkzee dal Bologna, ma i rivali bianconeri potrebbero riuscire ad avere la meglio: 50 milioni sul piatto
In casa Milan una delle priorità in vista della prossima stagione è sicuramente l’acquisto di un valido centravanti. Ormai Olivier Giroud non basta più e Luka Jovic finora ha lasciato alquanto a desiderare. Insomma, urge una nuova punta nel reparto offensivo, non a caso la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani continua a guardarsi attorno sul fronte calciomercato.
I rossoneri, dal canto loro, monitorano anche potenziali ghiotte occasioni nel campionato di Serie A. Il riferimento, in tal senso, è soprattutto all’attaccante di proprietà del Bologna Joshua Zirkzee. Quest’ultimo è una vera e propria rivelazione: segna, fa assist, ha forza fisica e dinamismo, è abile a dialogare con i compagni ed è intelligente tatticamente.
Di conseguenza abbiamo che fare con un talento decisamente fuori dal comune, in più è anche molto giovane. Trattasi, infatti, di un classe 2001, che il prossimo 22 maggio raggiungerà la soglia dei 23 anni di età. Un profilo del genere potrebbe rivelarsi un fantastico investimento sia per il presente che per il futuro.
E inevitabilmente fa gola al Milan. Anche perché l’ex Bayern Monaco dà l’impressione di essere già pronto per effettuare il grande salto in una big nell’estate del 2024. Ma la strada è in salita: per il ‘Diavolo’ non sarà assolutamente una passeggiata assicurarsi le sue prestazioni.
Tanto per cominciare, la scadenza del contratto di Zirkzee col Bologna è prevista per il 30 giugno del 2026, perciò servirà un esborso economico importante per convincere il club emiliano a privarsi del proprio gioiello. A ciò, ovviamente, si aggiunge pure la possibile concorrenza. Neanche a dirlo, il centravanti olandese non piace soltanto al Milan, anzi. Si registrano apprezzamenti anche in Premier, in particolare il ricchissimo Newcastle di Eddie Howe.
Calciomercato, il Newcastle spaventa il Milan: 50 milioni per Zirkzee
I ‘Magpies’ rappresentano una delle società più potenti al mondo dal punto di vista finanziario, ragion per cui non avrebbero grosse difficoltà ad avanzare un’offerta sostanziosa. Entrando più nello specifico, la compagine inglese sarebbe pronta a mettere sul piatto ben 50 milioni di euro per il cartellino di Zirkzee.
Inoltre, garantirebbe al giocatore un mega stipendio. Il Milan non è in grado di competere economicamente con un avversario di tale portata, quindi presumibilmente dovrebbe alzare bandiera bianca se uno scenario del genere prendesse forma nei mesi a venire.
La società meneghina dovrà cercare di muoversi con i tempi giusti, con lo scopo di tenere lontani il più possibile i pericoli all’orizzonte. Ma il calciomercato è imprevedibile, non esiste la palla di vetro che consente di prevedere ogni singola azione. Sarà il tempo, come sempre, a emettere i verdetti definitivi.