Buona notizia per il Milan dal punto di vista del mercato: i rossoneri potrebbero ricevere offerte importanti per De Ketelaere
Un successo importante quello ottenuto dall’Atalanta nell’ultimo turno di campionato: il quattro a uno ai danni della Salernitana ha permesso al club bergamasco di fare un passo importante in ottica quarto posto, obiettivo stagionale dei ragazzi di Gasperini. Tra i protagonisti del match non possiamo non menzionare De Ketelaere.
Il fantasista belga si è reso protagonista nel finale del match con gol ed assist: prestazione importante da parte di un giocatore che vuole mostrare tutte le sue qualità in una squadra con, sicuramente, meno ambizioni e meno pressioni rispetto a quante ne avesse al Milan nella passata stagione. Classe 2001, fino a questo momento ha realizzato quattro gol e altrettanti assist tra tutte le competizioni.
Dal punto di vista tattico può essere impiegato come trequartista alle spalle della punta (ruolo dove può esprimere, nel migliore dei modi, le proprie qualità) ma anche nel ruolo di esterno offensivo di destra e, in caso di necessità, da attaccante centrale con caratteristiche diverse dal nove classico.
La stagione di De Ketelaere è iniziata tra alti e bassi ma ultimamente sembra aver trovato la giusta continuità per fornire un contributo determinante all’interno della stagione. A livello contrattuale, il talento belga è in prestito all’Atalanta fino al prossimo trenta giugno quando i rossoneri potrebbero cedere il giocatore in Premier League.
Milan, De Ketelaere piace in Inghilterra: United e Liverpool sul giocatore
Stando a quanto riportato da Todofichajes, sono due le squadre del massimo campionato inglese ad aver messo gli occhi su De Ketelaere. Parliamo di Manchester United e Liverpool. I Red Devils non stanno vivendo una stagione indimenticabile e, nel corso della prossima sessione estiva di mercato, potrebbe esserci una mini rivoluzione per permettere al club di tornare ad essere grande protagonista in campionato.
Discorso diverso per il Liverpool che vuole continuare il proprio restyling di centrocampo con l’arrivo di De Ketelaere. Tatticamente parlando, il belga si inserirebbe alla perfezione in entrambi i sistemi di gioco dal momento che United e Reds giocano con il 4-3-3. Una stagione dunque decisiva per il futuro del classe 2001 con il Milan ad osservare attentamente. I rossoneri, qualora dovessero ricevere la giusta proposta (intorno ai trenta milioni di euro), potrebbero anche lasciare partire De Ketelaere e reinvestire i soldi per rinforzare, nel migliore dei modi, la rosa a disposizione di Pioli.