I tifosi del Milan non ci vogliono credere: che beffa, se ne va

Una notizia non proprio confortante per Stefano Pioli, che ora deve fare i conti con l’ennesima assenza di questa stagione

Il Milan non si aspettava una notizia del genere anche perché ha atteso ben sei mesi prima di rivederlo al centro del campo. Per Pioli, dunque, si aprono scenari molto complicati, perché sostituirlo sarà un’impresa non di poco conto.

Tifosi del Milan non ci vogliono credere
Milan, tifosi non ci possono credere (LaPresse) – Milanweb.it

Durante il prossimo mercato, che vedrà i rossoneri impegnati a trovare il rinforzo ideale per la propria difesa, si potrebbe pensare a questo punto anche a un altro centrocampista: si è visto, in questa prima parte di stagione, come il Milan non abbia molte alternative in quasi tutti i reparti.

Il mese di gennaio sarà ricco di incognite anche per un altro motivo, sottovalutato fino a poche settimane fa, ossia la discussa Coppa d’Africa che aprirà i battenti il prossimo 13 gennaio 2024 e si concluderà qualche settimana più tardi, l’11 febbraio.

Milan, incognita Bennacer: partirà per la Coppa d’Africa?

La Coppa d’Africa si sta rivelando un grosso problema per il Milan, perché potrebbe impedirgli di avere tra le proprie fila Ismaël Bennacer, da poco rientrato dopo un infortunio di oltre sei mesi. Il centrocampista algerino, da sempre punto di riferimento delle idee tattiche di Pioli, è tornato lo scorso 2 dicembre, giocando qualche sprazzo di partita contro il Frosinone. Dopodiché, ha preso parte alle gare contro Atalanta e Monza dimostrando al suo allenatore di essere tornato in discreta forma.

Fin qui non ha ancora giocato come titolare, ma con molta probabilità, durante le prossime partite, il tecnico parmigiano lo schiererà in campo come ha fatto sempre prima dell’infortunio al ginocchio.

Bennacer, che beffa: pericolo Coppa d'Africa
Milan, Bennacer potrebbe partire a gennaio (LaPresse) – Milanweb.it

Tuttavia, la recente notizia relativa alla comunicazione dei pre-convocati da parte del commissario tecnico algerino Djamel Belmadi ha fatto tremare i tifosi del Milan: Bennacer infatti campeggia nella lista composta da 55 calciatori. Fra due settimane circa, la lista verra ridotta a 27 interpreti, che partiranno appunto alla volta della Coppa d’Africa.

Bennacer è uno dei calciatori più forti della sua nazionale e attorno a cui ruota il gioco di Belmadi. L’ex Empoli ha sempre onorato la competizione, nel 2019 l’ha vinta meritatamente ottenendo anche il premio di miglior giocatore. Se da un lato i tifosi del Milan sperano in un ripensamento dell’ultimo minuto, dall’altro sono convinti che il ct non potrà fare a meno del talentuoso centrocampista, come è giusto che sia perché stiamo parlando di uno dei migliori calciatori algerini degli ultimi anni.

 

Gestione cookie