Il Milan, nell’ultimo weekend, ha osservato da vicino uno degli obiettivi della società rossonera. Non manca la concorrenza
La difesa è, senza nessun dubbio, il principale reparto da rinforzare per il Milan considerando le difficoltà vissute nelle ultime settimane. I rossoneri vogliono essere grandi protagonisti nella seconda parte di stagione dove uno degli obiettivi è la vittoria dell’Europa League. Ecco perché gennaio sarà un mese importante per il club con il mercato invernale in grado di regalare risorse importanti a mister Pioli.
Occhio al reparto offensivo dove il Milan sembra aver bisogno di un nuovo innesto: Okafor è reduce da un nuovo infortunio, Giroud ha una carta d’identità non più giovanissima e Jovic, fino a questo momento, non sta rispettando le attese. Tra i giocatori monitorati con più attenzione troviamo Guirassy, attaccante dello Stoccarda.
Il club sta vivendo una stagione di altissimo livello e Guirassy è uno dei punti di forza considerando i diciotto gol realizzati, fino ad ora, tra tutte le competizioni. Giocatore forte e destinato a dominare i palcoscenici calcistici dei prossimi anni: le sue prestazioni non sono passate inosservate e, stando a quanto riportato da 90min, i rappresentati dello United erano presenti a vedere il match tra Bayern Monaco e Stoccarda (vinto dai bavaresi) proprio per visionare Guirassy.
Milan, piace Guirassy: la concorrenza è alta
Bayern Stoccarda è stata l’occasione, per diverse squadre, di vedere all’opera un centravanti come Guirassy. Il classe 1996 non è riuscito ad essere determinante come suo solito ma la stagione dell’attaccante non può essere giudicata da una sola prestazione. I rossoneri devono fare particolare attenzione soprattutto alla Premier League dove i club hanno una disponibilità economica importante e questo rischia di rappresentare una variante decisiva in sede di trattativa.
Tra le squadre del massimo campionato inglese, la più pericolosa sembra essere il Manchester United: la stagione dei Red Devils, fino a questo momento, non la possiamo definire positiva. Settimo posto in campionato ma soprattutto il quarto posto nel girone di Champions League. Una delle difficoltà del club è dal punto di vista realizzativo: diciotto gol in diciassette partite è un rendimento che deve essere assolutamente migliorato.
Hojlund non ha ancora trovato la via della rete in Premier League e, proprio per questo, il Manchester United potrebbe intervenire sul mercato nella prossima sessione invernale. Portare via Guirassy dallo Stoccarda, nel bel mezzo della stagione, non sarà semplice ma i Red Devils hanno bisogno di un cambio di passo a livello offensivo. In una situazione del genere, il Milan rischia di essere tagliato fuori.