Il Milan lavora sotto traccia sul fronte calciomercato e potrebbe rinforzare la propria rosa con un islandese: affare da meno di 20 milioni
I problemi relativi al fronte infortuni continuano a generare apprensione nel mondo Milan. La squadra rossonera guidata da mister Stefano Pioli viene da alcuni risultati positivi messi a referto nell’ultimo periodo, ma è meglio aspettare ancora un po’ prima di sbilanciarsi e dare un giudizio definitivo. Finora la stagione del ‘Diavolo’, infatti, è stata abbastanza deludente, poiché ricca di passi falsi.
Forse adesso la musica è cambiata, però la posizione di mister Pioli ovviamente rimane in bilico. Il tecnico emiliano in più di un’occasione è apparso visibilmente confuso, tant’è che anche dal punto di vista della comunicazione ha lasciato un po’ a desiderare negli scorsi mesi. Ad ogni modo, la compagine lombarda ha le basi per evitare di ripiombare nella crisi e magari potrebbe pure riuscire a vincere l’Europa League.
Allo stesso tempo la situazione attuale spinge a mettere in atto riflessioni profonde sulla rosa a disposizione. È abbastanza evidente come il ‘Diavolo’ abbia bisogno di inglobare qualche rinforzo per essere ancora più competitivo. Non a caso, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani lavora costantemente sotto traccia alla ricerca di ghiotte occasioni e punta il mirino anche in Serie A.
In Italia non mancano elementi interessati che in futuro potrebbero rivelarsi un ottimo investimento. Il Milan, ad esempio, apprezza particolarmente il profilo di Joshua Zirkzee del Bologna, assoluta rivelazione del campionato. L’ex Bayern Monaco stuzzica non poco la fantasia della società meneghina, la quale potrebbe convincersi ad effettuare un tentativo concreto nei mesi a venire. Ma ai rossoneri piace anche un’altra pedina estremamente talentuosa.
Calciomercato Milan, prende quota l’ipotesi Gudmundsson
Il riferimento, entrando più nello specifico, è ad Albert Gudmundsson, attaccante di proprietà del Genoa. Si tratta di un classe ’97, che il prossimo 15 giugno raggiungerà la soglia dei 27 anni di età. Non è giovanissimo dunque, però il talento per emergere non gli manca assolutamente.
Il calciatore islandese potrebbe essere il profilo giusto per il ruolo di vice-Leao oppure a destra al posto di Samuel Chukwueze, che ha deluso le aspettative dal suo sbarco a Milano. Genoa e Milan, tra l’altro, vantano rapporti eccellenti, un dettaglio da tenere in considerazione e che potrebbe fare la differenza.
Il contratto di Gudmundsson è in scadenza il 30 giugno del 2027 e la valutazione del cartellino di attesta sui 20 milioni di euro. I rossoneri, però, potrebbero riuscire ad abbassare l’esborso cash inserendo un giovane tipo Pobega nell’operazione. La concorrenza comunque è folta: l’ex AZ Alkmaar, infatti, è seguito anche da Roma e Napoli. Perciò nel caso il Milan dovrà muoversi per tempo.