L’intervento chirurgico rompe le uova nel paniere di Stefano Pioli: addio Milan. Ecco, di seguito, cosa sta succedendo
Dopo la delusione delle retrocessione in Europa League, dove incroceranno i guantoni con il Rennes ai sedicesimi di finale (andata il 15 febbraio, a ‘San Siro, return match, in Francia, il 23 febbraio), i rossoneri si sono riscattati battendo tra le mura amiche il Monza in quello che è una sorta di derby del cuore per l’Amministratore Delegato dei brianzoli, Adriano Galliani, per quasi 3o anni sulla tolda di comando del club rossonero quando quest’ultimo era di proprietà di Silvio Berlusconi.
Ma nel calcio, si sa, non c’è spazio per i sentimenti e di conseguenza gli uomini Stefano Pioli non hanno avuto pietà travolgendo per 3-0 i cugini brianzoli. Un successo che reca in calce anche le firme di un Rafa Leao in versione assistman e del classe 2005 Jan Carlo Simic che, all’età di 18 anni e 229 giorni, ha bagnato l’esordio in Serie A con un gol: nell’era dei tre punti a vittoria solo Alberto Paloschi e Alexandre Pato sono stati più precoci nel mettere a segno il primo gol con la maglia del Milan in Serie A.
Dunque, Stefano Pioli sembra sulla buona strada per far uscire dalla tempesta il vascello rossonero. Sembra visto che la sfortuna continua a bersagliare il Diavolo: un’operazione chirurgica, infatti, rovina i piani dei rossoneri.
Se Atene piange, Sparta non ride, recita un popolare proverbio. Ebbene, se il Milan è alle prese con l’infermeria piena, il Real Madrid non è da meno: i blancos perdono letteralmente i pezzi match dopo match.
L’ultimo in ordire di tempo ad alzare bandiera bianca causa infortunio è David Alaba che nel corso del match di Liga contro il Villarreal ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il difensore austriaco nei prossimi giorni finirà sotto i ferri del chirurgo, il che significa che per l’ex Bayern Monaco la stagione può dirsi conclusa.
Un bel guaio per Carletto Ancelotti che deve fare i conti con un reparto arretrato orfano dall’inizio della stagione del portiere Thibaut Courtois e del centrale Eder Militao. Ragion per la quale le merengues hanno l’obbligo di scandagliare il mercato alla ricerca di un degno sostituto del difensore austriaco.
Ebbene, tra i profili intercettati dai loro radar figura anche Benoit Badiashile, difensore del Chelsea, con il quale finora in stagione ha collezionato 5 presenze totali con 1 gol e 1 assist, e della Nazionale francese, che interessa molto al Milan.
Tuttavia, la possibile irruzione del Real Madrid potrebbe mandare al diavolo i piani del Diavolo rossonero: infatti, quando il club più blasonato e potente del mondo decide di prendere un calciatore, non ce n’è per nessuno.