Inter e Milan potrebbero essere protagoniste di uno scambio totalmente inaspettato in sede di calciomercato. Inzaghi e Pioli potrebbero essere entrambi soddisfatti
Milano è partita con l’ambizione, il sogno e il tormento della seconda stella, oltre al percorso europeo che, però, passa anche in secondo piano rispetto alla prospettiva di anticipare i diretti rivali cittadini. A distanza di mesi, la situazione è un po’ cambiata, anche per contingenze difficilmente preventivabili in estate.
Ad esempio, la valanga di infortuni che ha colpito Stefano Pioli praticamente in ogni reparto e che non accenna a fermarsi. E poi la continuità che l’Inter da anni cercava e che ora finalmente sembra arrivata, con una maturità invidiabile. Sono fattori che hanno aumentato il gap e che non sempre il calciomercato può colmare. Certo, in estate entrambi i club del capoluogo lombardo avranno alcuni ruoli da sistemare. La capolista va già da adesso alla ricerca di un sostituto di Juan Cuadrado, che resterà ai box per tre mesi dopo l’operazione.
Il colombiano difficilmente resterà per la prossima stagione e qui potrebbe entrare in gioco proprio il Milan, che potrebbe mettere sul piatto l’erede dell’ex Juve e, di contro, migliorare il suo attacco. Anche se, ne siamo certi, molti tifosi storcerebbero il naso.
Inter-Milan, sì allo scambio: nuovo fantasista per Pioli
Il calciomercato fa dei giri infiniti e Joaquin Correa potrebbe tornare presto in Italia, ma con la maglia rossonera. Secondo quanto riporta ‘InterLive.it’, l’agente Lucci, che cura gli interessi dell’argentino, potrebbe mettere in piedi uno scambio clamoroso con Alessandro Florenzi, che ha lo stesso procuratore.
L’ex Lazio ritornerebbe in Italia a fine stagione, nel caso in cui il Marsiglia non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League e l’Inter non punta affatto su di lui. Al Milan, invece, potrebbe trovare maggiore spazio, soprattutto a partita in corso quando servono dribbling e qualità negli ultimi trenta metri.
Allo stesso tempo, chiudendo un occhio sulla tenuta fisica, Florenzi potrebbe essere il perfetto erede di Cuadrado. Come il colombiano, si tratta di un elemento esperto e che conosce già il 3-5-2, quindi non avrebbe problemi a inserirsi al meglio e garantire la spinta che serve a Inzaghi in quella zona di campo. Di fatto, i veri ostacoli sono i soliti: far quadrare le cifre totali dell’operazione e superare le difficoltà ambientali legate alle due tifoserie. L’idea, però, potrebbe emergere nei prossimi mesi e non è detto che non decolli.