Sul talento si stanno muovendo i top club europei, compresi Milan e Real Madrid: ecco il nome che fa sognare tutti
In questo momento poche squadre possono vantare lo stato di forma e di salute del Girona, la più grande e inaspettata sorpresa tra i maggiori cinque campionati europei. Il motivo è presto detto: la formazione di Michèl é la grande protagonista di questa prima parte della Liga e continua a confermarsi giornata dopo giornata.
Nell’ultimo match in casa contro l’Alaves, la squadra biancorossa ha messo a referto l’ennesima ottima performance stagionale, vincendo senza problemi per 3 a 0. Al termine dei novanta minuti ha riagguantato la testa della classifica ai danni del Real Madrid di Ancelotti: ora si trova a quota 44 punti, a più due dai Blancos e a più nove dal Barcellona.
Una favola o il risultato pianificato di una società – le cui quote sono controllate in larga parte da City Football Group – che ha voglia di crescere? Fin qui si può dire che la squadra catalana stia dando prova di una grande solidità, impensabile a inizio stagione. Merito dunque dell’allenatore e dei calciatori, molti dei quali stanno diventando sempre più appetibili a diversi top club europei.
Tra questi, spunta in particolare un 22enne che grazie alle intuizioni di Michél sta dando prova di essere un calciatore affidabile. Facciamo riferimento a Miguel Gutierrez, finito sul taccuino anche del Milan.
Milan su Miguel Gutierrez, sorpresa del Girona
Che i giocatori del Girona siano presenti sul taccuino di molti top club europei è un dato di fatto. Miguel Gutierrez é sicuramente uno dei più richiesti in questo momento, per via di un inizio di stagione a dir poco clamoroso: 17 partite tra Liga e Coppa del Re, condite da un gol e tre assist. Per un difensore alla sua prima vera e propria esperienza al di fuori delle giovanili, questi dati sono sorprendenti.
E per questa ragione, un nome come il suo non può attrarre l’interesse delle maggiori squadre europee, tra cui il Milan che come é noto ha un disperato bisogno di iniettare nuovo talento nel suo reparto difensivo. Non sarà facile arrivare a Gutierrez, ma secondo le indiscrezioni di Fichajes.net, la società rossonera avrebbe molte chance per arrivare al ragazzo scuola Real Madrid.
Potrebbe essere un’operazione che ricorda molto quella che nel 2019 portò a Theo Hernandez, altro prodotto della cantera madridista non valorizzato dal club.
Il profilo di Gutierrez, tuttavia, è finito anche sul taccuino dello stesso Real Madrid e del Manchester City, che avendo la medesima proprietà del Girona potrebbe avere qualche vantaggio in sede di mercato.