Sinner al tappeto, arriva la notizia che tutti temevano

Dopo i tantissimi successi in questo 2023 per l’altoatesino è arrivato anche un riconoscimento speciale, ma poi è giunta la doccia fredda

Che il 2023 fosse stato l’anno della definitiva consacrazione per Jannik Sinner ne erano tutti al corrente. Il miglior tennista italiano è riuscito a cambiare passo e ha ottenuto risultati straordinari, specialmente nella seconda parte della stagione. Dopo la prima semifinale slam raggiunta a Wimbledon (persa contro Djokovic), in estate ha vinto anche il suo primo titolo Master 1000 a Toronto dove ha battuto in finale Alex De Minaur.

Sinner doccia gelata notizia sconvolgente
Sinner notizia terribile: arriva la doccia fredda (LaPresse) – milanweb

Quello è stato solo il preludio degli splendidi ultimi mesi dell’altoatesino che dopo aver conquistato anche gli Atp 500 di Pechino e Vienna è salito al quarto posto della classifica Atp, suo best ranking. Ma il meglio della sua stagione è avvenuto alla fine: prima l’eccezionale figura fatta alle Atp Finals dove si è arreso soltanto in finale davanti al numero 1 del mondo e poi, soprattutto, insieme ai suoi compagni di Nazionale, è riuscito a riportare in Italia la Coppa Davis a 47 anni di distanza dal primo e unico successo italiano.

Questo percorso gli ha permesso di essere eletto come giocatore maggiormente migliorato negli ultimi 12 mesi: soltanto un anno fa, infatti, Jannik occupava la posizione numero 15 e i continui problemi fisici gli stavano ostacolando il roseo futuro che invece adesso sembra spianato davanti a lui.

Ultim’ora Sinner: terribile notizia

Ma dopo tanti elogi e tanti premi ecco che arriva la doccia gelata, proprio nel momento in cui il classe 2001 sta iniziando a preparare la prossima stagione che partirà già subito fortissimo con l’Australian Open a gennaio. Il mese di dicembre è infatti il periodo dell’anno in cui vengono assegnati tutti i riconoscimenti della stagione e questa volta il tennista di San Candido non è riuscito ad imporsi.

Alcaraz batte Sinner duello eterno
Sinner battuto: notizia inaspettata (LaPresse) – milanweb.it

Jannik è infatti stato battuto dal suo amico-rivale, l’altro baby prodigio con cui duellerà, con ogni probabilità nel prossimo decennio, Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, infatti, è stato eletto tennista più sportivo dell’anno, aggiudicandosi così lo “Stefan Edberg Sportsmanship Award”, dedicato al fair play, alla professionalità e all’integrità dentro e fuori dal campo. Dietro il classe 2003 si sono posizionati proprio Sinner, il bulgaro Grigor Dimitrov e il polacco Hubert Hurkacz.  “Sono particolarmente felice che sia un premio scelto dai miei colleghi del circuito. Significa molto per me, quindi grazie mille a tutti“, ha commentato il vincitore di Wimbledon dopo aver ricevuto questo speciale riconoscimento. E ora, alla prossima sfida, che potrebbe vederli di fronte proprio a Melbourne nel primo mese del 2024.

Gestione cookie