Tutti pazzi per Jan-Carlo Simic, giovanissimo calciatore del Milan pronto a prendersi i colori rossoneri come il suo idolo.
Netto 3-0 prenatalizio per il Milan che al termine della sedicesima giornata di Serie A è riuscito ad aggiungere al proprio bottino altri tre punti pesantissimi. Posto in Champions League momentaneamente confermato per i rossoneri e mister Stefano Pioli che può tirare un sospiro di sollievo, il club è ancora perfettamente in linea con quelli che sono gli obiettivi fissati ad inizio stagione. Merito anche di giocatori inaspettati che in questo momento stanno vivendo una vera e propria favola.
Momento indimenticabile per il giovanissimo Jan-Carlo Simic che contro i brianzoli si è tolto la soddisfazione fin qui più bella della sua breve carriera. Rete del 2-0 per il centrale di passaporto tedesco ma di chiare origini serbe che ora spera di vivere una vera e propria svolta. Emergenza in difesa per il Diavolo che è stato costretto a schierare nelle retrovie Tommaso Pobega che di mestiere fa il centrocampista.
Dopo pochi minuti la mezzala azzurra si è fatta male e ha obbligato Pioli al cambio, il tecnico ha dato uno sguardo veloce alla panchina e ha poi deciso di dare una chance al talentuoso 2005 che dopo pochissimi minuti è persino riuscito a gonfiare la rete. C’è un nuovo nome di grido in Serie A che ha esaltato i tifosi anche per aver ammesso quello che è da sempre il suo idolo.
Per quanto il cognome del diciottenne porta con la mente ad altro storico ex rossonero, il riferimento è tutto per Dario Simic, tra loro non c’è nessuna parentela. Tuttavia, il giovane Simic ha confessato di essere cresciuto avendo negli occhi il Milan storico di quegli anni, per questo non ha mai avuto dubbi sul suo idolo. Il classe 2005 sogna di diventare come Paolo Maldini, uno che con addosso la maglia rossonera ha scritto pagine di storia importantissime.
Visti i diversi giocatori costretti a rimanere fermi ai box, Pioli potrebbe decidere di dare ancor più fiducia al proprio talento acquistato la scorsa estate dallo Stoccarda in cambio di un milione di euro. Dopo un primo periodo di ambientamento nelle giovanili rossonere, Simic sembra ora pronto per fare il grande salto tra i professionisti.
Anche se il robusto centrale sembra già un predestinato, è sempre bene ricordare che si tratta di un profilo giovanissimo che ha ancora bisogno di crescere tanto. La strada è sicuramente quella giusta, ora sarà però compito di Pioli impiegarlo al meglio e compito dei tifosi supportarlo quando necessario. Solo così potrà realizzare il suo sogno di seguire le orme di Maldini.