Il Milan rischia di dover rinunciare all’obiettivo di mercato: sul giocatore infatti è piuttosto forte l’interesse del Barcellona
Nell’ultimo turno di campionato, il Milan ha vinto tre a zero contro il Monza. Un successo importante che permette ai rossoneri di accorciare sulla Juventus e tenere il passo dell’Inter capolista. Nel match di San Siro non possiamo non menzionare, tra i protagonisti, Jan-Carlo Simic. Il giovane difensore, entrato al posto dell’infortunato Pobega, ha reso indimenticabile il suo esordio realizzando il gol del due a zero.
La prima rete tra i professionisti non si scorda mai e può dare una spinta importante per il resto della stagione: la prestazione di Simic però sembra non cambiare i piani della società rossonera per il prossimo mercato invernale. L’obiettivo è quello di regalare a Pioli un difensore considerando una situazione non semplice a livello di infortuni.
Diversi i giocatori attenzionati dal Milan e uno di questi è, senza ombra di dubbio, Dragusin: il classe 2002, in forza al Genoa, è tra i grandi protagonisti della rosa di Gilardino e punto fermo di una squadra che ha l’obiettivo della salvezza. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno: la sua importanza è testimoniata dal fatto che, fino ad ora, non ha saltato nemmeno un minuto di campionato.
Trattativa non semplice da portare a termine nel corso del prossimo mercato invernale per diversi motivi: oltre alla voglia del Genoa di non privarsi di un giocatore fondamentale come Dragusin bisogna menzionare l’interesse di un top club europeo.
Milan, il pericolo arriva dalla Spagna: Barcellona su Dragusin
Le prestazioni del classe 2002 non sono passate inosservate e, come riportato da Alfredo Martinez, il Barcellona ha messo gli occhi su Dragusin. I blaugrana stanno attraversando un periodo complicato e gli ultimi risultati in Liga (un punto in due partite) hanno allontanato la squadra dal primo posto ma la stagione è ancora lunga e la squadra ha le carte in regola per riprendere la vetta del campionato.
Nel prossimo mercato invernale non è escluso che la società spagnola possa intervenire con importanti investimenti e Dragusin potrebbe essere uno di questi. Viene descritto come il nuovo Araújo e il suo innesto alzerebbe notevolmente la qualità del reparto difensivo a disposizione di Xavi. Dal punto di vista economico si parla di una clausola rescissoria di trenta milioni di euro, cifra decisamente importante e con cui il Genoa spera di tenere il centrale almeno fino al termine della stagione.