I rossoneri vorrebbero accontentare Pioli con un attaccante che conosce bene la Serie A. Il colpo a gennaio può andare in porto davvero
La vittoria con il Monza ha dato respiro al Milan che ora deve cercare di recuperare al meglio i tanti infortunati. Anche il mercato può dare una grande mano, soprattutto in attacco. Si fa il nome di un bomber con i fiocchi.
Il Milan ha ritrovato il sorriso nell’ultima giornata di campionato, andando a battere un Monza in salute con un netto 3-0. I gol messi a segno da Reijnders, Simic e Okafor sono stati tutti di ottima fattura e hanno compiaciuto Stefano Pioli, che vede finalmente il ritorno in forma delle pedine più importanti. Rafa Leao è di nuovo un fattore e anche Giroud continua a dispensare assist di pregevolissima fattura. La corsa ad un posto Champions diventa così molto più semplice, anche se per inserirsi nella lotta Scudetto serve ben altro.
Moncada e Furlani non stanno di certo a guardare e ora anche con la supervisione di Ibra cercheranno di innalzare il livello della rosa. Le aree su cui intervenire sono piuttosto chiare e variano dalla difesa all’attacco. Di certo servirebbe un centrale difensivo in più e un altro attaccante centrale. Per il primo ruolo il favorito potrebbe essere Kiwior, ex giocatore dello Spezia, attualmente in forza all’Arsenal. Il polacco sta trovando poco spazio e potrebbe partire in prestito.
Per quanto concerne l’attacco, invece, il discorso è leggermente più complesso. Una questione di costi e opportunità sta dirottando Il Diavolo sempre dalle parti della Premier League.
Milan, idea per gennaio: in attacco piace molto Beto dell’Everton
Moncada e Furlani hanno segnato sul proprio taccuino in nome di un profilo che conosce molto bene la Serie A. Stiamo parlando di Beto, attaccante classe ’98 dell’Everton, con un passato nell’Udinese. Il portoghese di Lisbona ha faticato inizialmente a trovare il ritmo giusto e fino a questo momento ha realizzato la penuria di 2 reti (1 in Premier League e 1 in Coppa di Lega).
I 25 milioni di euro investiti l’estate scorsa lasciavano ipotizzare un rendimento diverso, ma tutta la squadra di Liverpool ha sofferto questo avvio di stagione.
Le quattro vittorie consecutive conquistate nelle ultime settimane hanno fatto risalire i Toffees al sedicesimo posto, ma non va mai dimenticata la penalizzazione di 10 punti (per debiti economici) che ha rovinato un discreto cammino in campionato. Il Milan vorrebbe provare a sondare il terreno per Beto già a gennaio, magari strappando un prestito con diritto di riscatto, avendo già il gradimento del ragazzo. A livello di caratteristiche lui sarebbe la perfetta alternativa a Giroud, pur con caratteristiche diverse. Un centravanti in grado di attaccare la profondità ma anche di difendere il pallone. Il colpo che è mancato la scorsa estate.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI