Il Milan di Pioli e la Roma di Mourinho, oltre alla lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League, hanno in comune anche una trattativa di mercato.
La scorsa domenica è stata completamente diversa per il Milan di Stefano Pioli e la Roma di José Mourinho. I milanisti infatti, hanno battuto il Monza per 3-0, mentre i capitolini sono caduti al Renato Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta.
La Roma, infatti, ha perso meritatamente contro i rossoblù, i quali hanno portato a casa tre punti fondamentali con il gol nel primo tempo realizzato di Moro e con l’autogol di Kristensen ad inizio della seconda frazione di gara. I capitolini sono scivolati in classifica al settimo posto a tre punti dal quarto posto, dove c’è proprio il Bologna di Thiago Motta.
Mentre il Milan, che ha dominato contro il Monza, ha rinforzato il proprio terzo posto. I rossoneri, infatti, hanno cinque punti di svantaggio dal Napoli di Mazzarri quinti. Tuttavia, oltre che per la qualificazione all’edizione dell’anno prossimo della super Champions League, la squadra di Stefano Pioli e di José Mourinho si stanno affrontando anche in sede di calciomercato.
Mercato, Roma e Milan su Piero Hincapié de Bayer Leverkusen di Xabi Alonso: ecco gli ultimi aggiornamenti
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport Deutschland’, infatti, Piero Hincapié del Bayer Leverkusen ha espresso le sue perplessità per la poca considerazione di Xabi Alonso. Il difensore ecuadoriano, di fatto, non fa parte di titolari della squadra che ha sta guidando la classifica del campionato tedesco.
Il Bayer Leverkusen, infatti, è al comando della Bundesliga con quattro punti sul Bayern Monaco che, però, deve recuperare la sfida contro l’Union Berlino di Leonardo Bonucci. Roma e Milan, nel frattempo, potrebbero approfittare proprio di questa voglia di Piero Hincapié di giocare con una certa continuità nella seconda parte di questa stagione.
Tuttavia, di fatto, il Milan e la Roma dovranno pagare la sua clausola rescissoria dal valore di 70 milioni di euro se vorranno acquisire già a gennaio le prestazioni a titolo definitivo del difensore. Il club tedesco, infatti, può permettersi di cedere a cuor leggero Hincapié, considerando che a gennaio per colpa della Coppa d’Africa perderà sia Tapsoba che Kossounou.
Senza mai dimenticare un’ulteriore difficoltà per arrivare a Hincapié, ovvero l’interesse del Liverpool di Jurgen Klopp. Anche i ‘Reds’, che hanno sicuramente un portafoglio diverso sia rispetto a quello della Roma che a quello del Milan, sono sulla lista delle pretendenti per comprare il calciatore del Bayer Leverkusen del calciatore.