La dirigenza nerazzurra ha sottoposto al calciatore una proposta per il rinnovo, ma l’entourage nicchia: rottura vicina
Additata ormai dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori come la vera favorita nella corsa allo Scudetto – che sarebbe, se conquistato, il ventesimo, quello della ‘stella’ – l’Inter ha ingoiato il boccone amaro rappresentato dal secondo posto ottenuto nel Gruppo D della Champions League alle spalle della Real Sociedad.
Col tecnico Inzaghi per una volta un po’ criticato per un turnover forse eccessivo in vista del pur probante impegno contro la Lazio nella successiva giornata di campionato, i nerazzurri vogliono continuare il loro splendido cammino in campionato, dove comandano la classifica ormai da diverse settimane.
Nel deludente pareggio europeo contro gli spagnoli, uno dei big della rosa nerazzurra ha marcato visita a causa di un problema muscolare che potrebbe tenerlo fuori ancora per qualche partita. Quel che preoccupa però a lungo termine i tifosi relativamente all’esterno titolare non sono tanto le condizioni fisiche, quanto lo stallo, il gelo, che si sta verificando in fase contrattuale.
Con un accordo in scadenza nel 2025 e il pressing forsennato di almeno due big della Premier League – che già lo corteggiano dalla scorsa estate – il rinnovo appare obbligatorio se non si vuole arrivare al pericoloso punto di una possibile partenza a parametro zero. Un’eventualità che Marotta – il Re degli arrivi gratis ad Appiano Gentile – non vuole nemmeno prendere in considerazione.
Dumfries, rottura sempre più vicina: l’ombra della Premier
Stiamo parlando di Denzel Dumfries, l’esterno olandese che già nella scorsa estate era stato molto vicino all’addio in quanto pedina la cui cessione avrebbe consentito all’Inter di risanare le casse societarie. Sia per mettere a posto il bilancio, sia per usufruire di un tesoretto utile a fare mercato in entrata. Alla fine il sacrificato di lusso è stato Andre Onana, la cui partenza ha anche generato una succosa plusvalenza al club meneghino, essendo il camerunese arrivato a ‘zero’ 12 mesi prima.
Con le trattative per il prolungamento dell’accordo con Lautaro, Mkhitaryan e Dimarco che procedono senza intoppi, con una rinnovata fiducia tra le parti, altrettanto non può dirsi per il rinnovo del giocatore olandese.
Secondo le ultime indiscrezioni la proposta messa sul piatto da Marotta non avrebbe affatto convinto gli agenti del calciatore, che avrebbero interrotto il dialogo col club. Se si arrivasse al prossimo luglio col contratto di Dumfries ancora in bilico, Chelsea e Manchester United potrebbero realisticamente strappare il giocatore all’Inter con un’offerta di gran lunga inferiore a quanto già rifiutato dai meneghini nello scorso calciomercato estivo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI