Il+Milan+%C3%A8+fuori%2C+se+lo+prende+il+Barcellona
milanwebit
/2023/12/19/il-milan-e-fuori-se-lo-prende-il-barcellona/amp/
Calciomercato Milan

Il Milan è fuori, se lo prende il Barcellona

Published by
Valerio

Milan fuori dai giochi: un affascinante obiettivo dei rossoneri per il calciomercato sta prendendo la direzione della Liga, verso Barcellona.

Non sempre si può vincere, neppure sul mercato. In campo il Milan sta vivendo un buon momento, dopo aver conquistato almeno la qualificazione in Europa League e poi la larga vittoria sul Monza, che consolida il terzo posto in Serie A. Adesso i rossoneri si trovano a -5 dalla Juve seconda, e hanno distanziato alcune delle inseguitrici. Ma in merito al calciomercato, non arrivano buone notizie per Stefano Pioli e le sue ambizioni.

Delusione per Pioli e la sua squadra. (Ansa Foto) Milanweb

Si sa che il club milanese è ancora alla ricerca di alcuni tasselli per completare la propria rosa, e uno dei principali riguarda l’attacco. Con Giroud ormai 37enne e prossimo alla scadenza del contratto, il Milan vuole trovare un nuovo centravanti, inizialmente che possa fare la sua riserva ma che possa poi anche ereditarne il posto. Come si è visto in questa prima metà di stagione, Luka Jovic della Fiorentina è stato un doloroso buco nell’acqua.

Ma nel frattempo Moncada continua a lavorare anche in prospettiva futura, monitorando tanti diversi giovani di ottime speranze. E uno in particolare sembrava avere particolarmente convinto la dirigenza rossonera, che stava seriamente pensando di fare un’offerta per lui. Nonostante l’età (parliamo di un ragazzo non ancora maggiorenne) le qualità sono eccellenti, e lo conferma l’interesse che questo giocatore ha sollevato in giro per il mondo. Ma purtroppo pare che la sua destinazione sarà un’altra.

Barcellona batte Milan: sfuma il nuovo talento del calcio sudamericano

Ne sono sicuri in Spagna, dove il portale ‘Todofichajes.com’ assicura che l’astro nascente del River Plate Claudio Echeverri sia ormai pronto a firmare con il Barcellona. Trequartista classe 2006, è emerso durante l’ultimo Mondiale U17, conducendo l’Argentina fino alle semifinali e mettendosi in mostra come uno dei migliori giocatori del torneo. Per adesso conta ancora poche partite tra i professionisti, ma sul suo talento ci sono pochissimi dubbi.

Echeverri in azione contro il Brasile al Mondiale U17, lo scorso novembre. (Ansa Foto) Milanweb

Il Barcellona avrebbe deciso di bloccare il giocatore, ma ancora non sono noti i dettagli di questa operazione. Il club catalano potrebbe decidere di attendere un anno per assicurarsi il giocatore a parametro zero, a dicembre 2024, dandogli modo di crescere con calma nel River Plate. Ma c’è il rischio che altre società possano insidiarlo nel frattempo, per cui il Barça potrebbe agire prima. Pare che nel contratto di Echeverri ci sia però una clausola rescissoria da 25 milioni di euro.

Share
Published by
Valerio