Pronto l’esonero: ecco già sostituto e nuovo ds

Come è noto, in Serie A gli allenatori sono sempre i primi a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. In tal senso sta per arrivare un nuovo esonero che rappresenta un duro colpo. Con l’allenatore è pronto anche un avvicendamento relativo alla direzione sportiva. Insomma, in atto una sorta di rivoluzione.

La posizione per ogni allenatore in Italia ma in generale nel calcio europeo risulta essere sempre a dir poco instabile. Ancor di più nei momenti di maggiore difficoltà, quando per tutte le società risulta più facile cambiare l’allenatore che l’intera squadra. Come è normale che sia. La decisione di un esonero, tendenzialmente, rappresenta sempre una sconfitta per tutte le parti in causa e spesso essa viene presa con un po’ di leggerezza di troppo. In tal senso sta per saltare una nuova panchina ed è stato anche già scelto il sostituto. Insieme al tecnico, stavolta, cambia anche il direttore sportivo. Insomma, si tratta di una sorta di rivoluzione profonda.

Esonero
In Serie A arriva un nuovo avvicendamento: via tecnico e ds, scelti i sostituti

Esonero e nuovo ds: scelti i sostituti

La tensione nel mondo del calcio in Italia raggiunge sempre delle vette a dir poco alte. Molto spesso tali pressioni gravano solo sulle spalle del tecnico, che si ritrova talvolta trattato come un uomo solo al comando. E l’unico sul quale scaricare le responsabilità.

Dopo la brutta sconfitta rimediata nella giornata di ieri contro l’Atalanta i tifosi della Salernitana si sono scagliati con rabbia contro ogni segmento della società. Una particolare ripetizione di attacchi, però, l’ha subita Filippo Inzaghi, giudicato da molti non adatto all’ambiente granata. Invocato, per questo motivo, il ritorno in panchina di Paulo Sousa, esonerato a sua volta proprio per dei risultati al di sotto delle aspettative. Ma l’allenatore non è stato l’unico di cui si è chiesta la testa.

Salernitana
I tifosi della Salernitana invocano l’addio di De Sanctis e di Inzaghi e reclamano Sabatini e Paulo Sousa

Salernitana, tifosi contro Inzaghi e De Sanctis: nomi per la successione

La Salernitana, in questo momento, occupa l’ultima posizione in classifica con 8 punti. Il cambio in panchina, con l’arrivo di Filippo Inzaghi al posto di Paulo Sousa, non solo non ha dato una inversione di tendenza, ma addirittura sembra aver peggiorato le cose. Per questo motivo i tifosi invocano il ritorno del portoghese. Insieme all’ex tecnico del Venezia, però, è stato duramente criticato anche Morgan De Sanctis. I tifosi reclamano, in tal senso, il ritorno di Walter Sabatini, che ha lasciato una grande impronta a Salerno. Insomma, i tifosi sembrano aver scelto.

Gestione cookie