Il Milan ha chiara la strategia che vuole mettere in atto per il prossimo mercato estivo: c’è stato l’incontro per anticipare la concorrenza.
Il Milan, dopo la qualificazione in Europa League, ha vinto contro il Monza in Serie A e ha iniziato a ritrovare la giusta fiducia. Bisogna continuare su questa strada per tornare ad accumulare punti preziosi in classifica e per aumentare il livello di autostima. Proprio in occasione del match con il Monza a San Siro c’è stato anche un incontro molto importante.
Il Milan ha potuto festeggiare la vittoria schiacciante contro il Monza a San Siro per 3-0. Dopo l’approdo in Europa League, dopo aver salutato la Champions, il club rossonero ha dovuto rivedere i suoi piani. L’intenzione è di accumulare quanti più punti possibili in campionato e arrivare fino in fondo nella competizione europea.
Nel frattempo, poi, Furlani e Moncada lavorano in termini di mercato. Diversi sono gli obiettivi sulla lista rossonera per il futuro e, pensando a giugno, c’è un giocatore che piace parecchio. Al Milan ma non solo. Si tratta di Andrea Colpani, che in Serie A col Monza sta facendo tanta differenza. C’è per lui stato anche un incontro con i vertici del club brianzolo.
Milan-Monza, occasione d’incontro per Colpani: il centrocampista piace parecchio ai rossoneri
Il Milan, in vista del mercato estivo che ci sarà a partire da giugno 2024, vuole giocare d’anticipo. Uno degli obiettivi del club è sicuramente Andrea Colpani. Il trequartista classe 1999 si è messo in mostra fin da subito in questa stagione al seguito di Raffaele Palladino che ha avuto modo fin da subito di intuire le sue qualità e di potenziarle. Ha perciò segnato ben 6 volte in 16 match giocati nel campionato italiano di massima serie. Tanti sono perciò i club che lo seguono ma il Milan vorrebbe giocare d’anticipo.
In questo senso potrebbe prendere vita anche un vero e proprio derby di mercato, dal momento che Colpani è seguito da tempo anche dall’Inter. Marotta e Ausilio stanno lavorando per lui dietro le quinte e, consapevoli di questo scenario, Furlani e Moncada hanno approfittato del match contro il Monza per sondare il territorio e iniziare a mettere una buona parola con la società brianzola in vista di giugno. Gli animi per la trattativa potrebbero scaldarsi anche molto prima del previsto.