Si sta affermando in un campionato importante. E’ un Nazionale, nel suo ruolo è tra i profili più nel mirino della serie A. I dettagli.
Il mercato non si ferma mai e questa considerazione vale anche fuori dalla serie A. Ormai le trattative, dal Vecchio Continente fino ai paperoni dell’Arabia Saudita, non vivono più a compartimenti stagni. Soprattutto grazie alle piattaforme specializzate come Wyscout o Instat, sperare di scovare un calciatore in solitudine è impresa sempre più difficile. Quando un calciatore fa bene, soprattutto nelle principali leghe europee, il suo nome finisce sui taccuini dei club più attenti o di quelli più facoltosi.
Questa corsa al colpo da fare in anticipo riguarda soprattutto i ruoli più ricercati. Come è facile osservare, sia nel 3-5-2 o nel sempre più adottato 4-2-3-1, avere calciatori che creino superiorità numerica o che comunque sappiano coprire l’intera fascia, resta un’esigenza primaria. Proprio un prospetto di questo tipo sarebbe stato attenzionato da due big italiane. Lui è nato a La Plata il 12 gennaio 1998, con il suo club ha un contratto in scadenza nel 2025.
Juve e Inter forti su Foyth: la rivale si chiama Barcellona
Juan Foyth, 1 gol e 1 assist in 12 match di Liga, tre gettoni in Europa League, oltre ai 79′ in Coppa del Re, è una delle certezze del Villareal. Il nazionale albiceleste – 18 gettoni, solo 4′ ai Mondiali in Qatar dove comunque era presente – è stato acquistato nel 2021 dal Tottenham per 15 milioni, dopo un anno in prestito. Con il Sottomarino Giallo, nei primi tre anni, in campionato queste le gare: dalle 16 del 2020-2021, 25 e 24 nelle due annate successive. Nel 4-4-2 di Marcelino gioca terzino destro, ruolo che Inter e Juventus intendono coprire il prima possibile. I nerazzurri perché potrebbero cedere Dumfries, la Juve perché vuole tutelarsi sul complemento di Weah.
I nerazzurri e la Vecchia Signora, secondo todofichajes.com, sarebbero destinazioni probabili per l’esterno basso. A conferma di questa ipotesi, le parole di Claudio Curti. Il procuratore del ragazzo infatti ammette questa possibilità, precisando che l’addio al Villareal potrebbe già a gennaio, mantenendo però decisamente più corpose le chance di una cessione dal prossimo giugno.
Sul giocatore – compenso da 1 milione netto l’anno e quindi alla portata delle due big italiane – ci sarebbe una rivale pesantissima: il Barcellona. I catalani avrebbero il vantaggio di lasciare il ragazzo in un campionato che già consce, l’ostacolo riguarderebbe le non floride casse societarie. Foyth infatti potrebbe partire per meno di 30 milioni, il suo contratto però contiene una clausola da 54,6 milioni di euro. La sensazione è che il Villarreal non farebbe barricate per il suo terzino, la caccia resta aperta ma gli spagnoli si accontenterebbero di una cifra anche sensibilmente lontana dalla clausola di rescissione.
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI