Poco spazio in squadra e rapporti ormai ai ferri corti col tecnico. Per lui c’è l’opzione Serie A: sarebbe un affare.
Si avvicina la finestra di mercato di gennaio , e le big italiane stanno iniziando a studiare le varie mosse. Tra le più attive sicuramente Inter e Juventus , motivi diversi e intrecci possibili. Le due squadre potrebbero approfittare di un’uscita importantissima dalla Bundesliga , con il calciatore che ormai ai ferri corti con il tecnico potrebbe lasciare la Germania già nei prossimi mesi. Sul banco un big, ma un ingaggio molto oneroso.
Giuseppe Marotta prepara un colpo per gennaio (Ansafoto) – Milanweb.it
Derby d’Italia sul fronte mercato? L’occasione ingolosisce la prima e la seconda in classifica della Serie A. Stiamo parlando della situazione relativa a Leon Goretzka , il quale secondo quanto appreso sarebbe ormai in rotta con il Bayern Monaco. I bavaresi sarebbero pronti a privarsi del giocatore per la Bild e anche di altri senatori. A forzare la sua partenza potrebbe essere un rapporto con Tuchel oramai compromesso. Il Bayern cerca il cambio generazionale, e Marotta potrebbe approfittarne per rinforzare i nerazzurri. Ma anche la Juventus si sarebbe informata in passato con gli agenti del classe ’95. In questo momento l’Inter sarebbe in pole, visti anche i buoni rapporti con il club tedesco.
Sono ore già calde per il mercato dell’Inter . I nerazzurri hanno messo nel mirino Piotr Zielinski, ma per Inzaghi potrebbero arrivare anche altri giocatori a rinforzare un centrocampo già molto forte. Per il polacco probabilmente si attenderà l’estate, ma nell’immediato futuro la situazione Goretzka farebbe gola ai dirigenti dell’Inter. Marotta, nello specifico, è già in buoni rapporti con il Bayern Monaco viste le trattative recenti tra i due club. Sommer e Pavard hanno infatti lasciato la Germania in direzione Milano durante l’ultima finestra di mercato, e Goretzka potrebbe essere dunque il terzo ad approdare alla Pinetina.
Leon Goretzka pronto alla partenza a gennaio (Ansafoto) – Milanweb.it
Per farlo però l’Inter dovrebbe soddisfare le richieste molto alte del nazionale tedesco, il quale al momento in Baviera percepisce circa 7,5 milioni di euro . L’ammortamento potrebbe arrivare anche grazie al decreto crescita, ma in questo momento in casa Inter si lavora anche per il rinnovo di Lautaro, per il quale probabilmente la dirigenza deciderà di fare uno strappo alla regola e dare fondo al monte ingaggi. La Juventus intanto rimane alla finestra , volenterosa di rinforzare un centrocampo invece in grave emergenza.