Il Milan ha preso una decisione riguardo uno dei suoi giocatori: il club lo cederà il prossimo gennaio, reperendo nuovi fondi dal mercato.
Quando siamo quasi arrivati alla fine dell’anno solare e al giro di boa della stagione, ci sono ancora molte incognite attorno al Milan di Stefano Pioli. La vittoria sul Newcastle ha permesso ai rossoneri di accedere alla prossima fase dell’Europa League, ma il rendimento fin qui della squadra non sta soddisfacendo del tutto. E in particolare quello di alcuni elementi sta lasciando abbastanza a desiderare, aprendo a possibili spiragli per gennaio.
Anche perché ad oggi il Milan si ritrova con una rosa di 28 giocatori, con alcuni reparti molto coperti e altri invece dove qualcosa in più servirebbe. O perlomeno qualcosa di diverso da ciò che Pioli ha attualmente a disposizione, come potrebbe essere l’esempio dell’attacco. Nel ruolo di vice Giroud, infatti, Luka Jovic è stata una grossa delusione e l’allenatore dei rossoneri sembra aver ormai perso le speranze nei confronti del serbo.
Le opzioni per sostituirlo non mancano, con Zirkzee del Bologna che è indubbiamente il primo della lista. Ma l’arrivo del giovane olandese non è affatto scontato, visto che i rossoblù potrebbero non essere così d’accordo a privarsene a stagione in corso, viste le possibilità di qualificazione europea. Ciò che è certo è che il Milan deve prima operare qualche cessione, per alleggerire la rosa e reperire nuovi fondi dal mercato, prima di procedere con operazioni in entrata.
Addio al veterano: il Milan dice sì alla vendita a gennaio
In cima alla lista degli esuberi c’è il centrocampista Rade Krunic, che sembra ormai destinato a lasciare Milano all’apertura del mercato. Il 30enne bosniaco sconta senza dubbio una mediana piuttosto folta, con ben sette giocatori a disposizione di Pioli. Non ha giocato poco finora (896 minuti in 14 partite complessive), ma questo è stato dovuto anche alla necessità di inserire gradualmente i nuovi arrivati Musah, Reijnders e Loftus Cheek. Ma nelle ultime partite le cose sono cambiate.
Da novembre l’impiego di Krunic è iniziato a calare, e anche il centrocampista ha capito che per lui il futuro potrebbe essere in un’altra squadra. La direzione è la Turchia, dove il Fenerbahçe di Dzeko, Fred e Tadic gli ha fatto un’offerta molto allettante. Ora tutto sta a trovare un accordo tra i due club, con il Milan apertissimo alla cessione del bosniaco già a gennaio 2024. Il contratto di Krunic in rossonero scadrà nel giugno del 2025.