Ma quale Milan: ha già scelto l’Arabia

Niente Milan per l’attaccante, che ormai sarebbe pronto a lasciare il calcio europeo. In passato era stato vicino ai rossoneri.

Su di lui tanti club di Serie A in passato, tra cui proprio i rossoneri. Ma adesso, visti i difficili rapporti con l’attuale club, sarebbe arrivato il momento di cambiare aria. Le sirene dell’Arabia Saudita e della sua lega però avrebbero ormai attirato a se il calciatore, pronto per raggiungere le altre stelle e farsi ricoprire d’oro. Niente Milan dunque per Anthony Martial, il quale sarebbe già con le valige pronte.

Niente Milan per l'attaccante, che ormai sarebbe pronto a lasciare il calcio europeo. In passato era stato vicino ai rossoneri.
Tifosi Al Ittifaq pronti ad accogliere il nuovo acquisto (Ansafoto) – Milanweb.it

Quella che per anni è stata una suggestione, più o meno concreta a seconda delle varie stagioni, sfuma ormai quasi definitivamente. Secondo quanto riportato da Sportmediaset infatti nel futuro di Martial ci sarebbe la lega Saudita. E’ l’Al Ettifaq di Steven Gerrard al momento la squadra più vicina al francese, in forza allo United dal 2015 con una breve apparizione in Liga a Siviglia. La finestra di mercato di gennaio sarà di fatto fondamentale per il futuro di Martial, ai margini del progetto del Manchester United che fatica sia in Champions che in Premier League.

Gennaio decisivo per il futuro di Martial

Sarebbe stato un colpo importante per il Milan e le altri grandi del campionato italiano. Martial, mai definitivamente esploso allo United, sarebbe destinato a rimanere incompiuto qualora la sua decisione di approdare in Arabia Saudita dovesse diventare definitiva. I soldi della Saudi League sbaragliano la concorrenza, ma in passato si era parlato in maniera concreta di un suo possibile arrivo a Milano. La cifra, stimata dallo United, era di 10 milioni di euro circa per lasciare partire il francese prima della scadenza di contratto di giugno.  

Anthony Martial pronto a lasciare Manchester già a gennaio: direzione Arabia Saudita
Anthony Martial pronto a lasciare Manchester (Ansafoto) – Milanweb.it

Un potenziale affare, se si pensa che Martial è stato acquistato per circa 50 milioni di euro. Adesso anche questa eventualità però rischia di sfumare, considerando anche il pesante ingaggio del giocatore. L’ala infatti percepisce in Inghilterra 10 milioni di sterline a stagione, e le casse dei club italiani non sarebbero di fatto pronte a permettersi un esborso del genere. Qualora Martial volesse rimettersi in gioco in Europa dunque, dovrebbe anche ridursi di molto lo stipendio. Gli arabi dovrebbero fare un sondaggio a breve, per provare a strappare un’altra stella dalla Premier League, e gennaio da questo punto di vista diventa fondamentale per il suo futuro.

Gestione cookie