Colpaccio+Milan+sulla+trequarti%3A+la+storia+si+ripete
milanwebit
/2023/12/18/colpaccio-milan-sulla-trequarti-la-storia-si-ripete/amp/
Calciomercato Milan

Colpaccio Milan sulla trequarti: la storia si ripete

Published by
Antonio

Il Milan punta a rinforzare la trequarti ed è pronto ad accogliere un fantasista: la strategia per portarlo in rossonero si ripete.

Si pensa al mercato in casa Milan, e anche a qualche opportunità sfumata in estate. I rossoneri puntano a rinforzarsi e una strategia già usata in passato potrebbe fare al caso della società. Riuscire a strappare al Real Madrid il suo talento, come avvenuto per Brahim Diaz nel 2020. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe succedere.

Un nuovo trequartista per Pioli (Ansafoto) – Milanweb.it

L’estate 2023 è stata ricca di acquisti per il diavolo, che dalla cessione di Tonali è riuscito a ricavare una somma poi usata interamente per il mercato in entrata. Uno dei tanti nomi sul taccuino dei dirigenti però è alla fine sfumato, dopo tanti tira e molla e difficili contrattazioni vista la giovane età del calciatore. Stiamo parlando di Arda Guler, promessa del calcio turco alla fine approdato al Real Madrid. Il giovanissimo ha incantato lo scorso anno al Fenerbache, e ha fatto moltissima gola in Europa.

Dopo il suo arrivo però, non sono arrivate importanti opportunità per lui a Madrid per mettersi in mostra, a causa dei continui infortuni. Il Milan potrebbe approfittarne per parlare con i blancos e cercare di portarlo in rossonero con una formula simile a quella utilizzata per Brahim Diaz. Lo spagnolo era infatti arrivato con un prestito biennale. La dirigenza potrebbe offrire al Real dunque un prestito biennale con diritto di riscatto sui 30-35 milioni di euro, e magari un diritto di ricompra.

Le difficoltà di Arda Guler

Arrivato in Spagna con grandi aspettative, l’ex numero 10 del Fenerbache non ha ancora brillato al Real Madrid. Causa infortuni, certo, ma imporsi a stagione in corso potrebbe essere ancora più difficile. Per lui le pene degli acciacchi starebbero per finire, visto che come si apprende dalla Spagna sarebbe ormai quasi definitivamente guarito, ma i rapporti tra Milan e Real Madrid sono ottimi, e i dirigenti delle merengues potrebbero sedersi al tavolo delle contrattazioni.

Arda Guler non trova spazio a Madrid (Ansafoto) – Milanweb.it

L’obiettivo è quello di sfruttare il momento no del giovane e dargli spazio al Milan, come accaduto con Brahim Diaz, che dopo 3 anni in rossonero ha fatto ritorno a Madrid. Arda Guler dovrà riuscire a trovare spazio tra le fila di Ancelotti, ma anche crescere in Serie A per lui potrebbe essere un’ipotesi allettante, e la formula del prestito potrebbe fare al caso di entrambe le società.

 

Share
Published by
Antonio