Dopo l’arrivo alla corte di Pioli di Tijjani Reijnders avvenuto nel recente mercato estivo, il Milan potrebbe aggiungere al proprio organico un altro calciatore olandese: la trattativa procede spedita.
I rossoneri stanno monitorando già da diverse settimane i profili sul mercato per portare i giusti innesti al tecnico del Diavolo. Il Milan vuole risalire dopo una prima parte di stagione caratterizzata da più ombre che luci.
Stefano Pioli, infatti, è sempre più in bilico a causa di alcuni risultati negativi che hanno fatto perdere terreno da Inter e Juventus in campionato.
Come se non bastasse nell’ultimo turno della fase a gironi di Champions League il Milan è riuscito a vincere a Newcastle ma è stato beffato dal pareggio tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund che ha relegato la squadra di Pioli in Europa League.
Un nuovo olandese per i rossoneri: lo scambio prende corpo
Gli uomini mercato del Milan, Moncada e Furlani, sono a lavoro alla ricerca dei profili giusti da inserire nella rosa a disposizione di Pioli. I rossoneri stanno vagliando diversi profili nelle zone del campo in cui necessitano di forze fresche. Il focus del mercato del Diavolo è sul nuovo attaccante che andrebbe ad alternarsi con Olivier Giroud, visto il rendimento poco soddisfacente di Jovic nonostante il serbo attualmente stia vivendo un buon momento.
La dirigenza rossonera, però, non si concentra solo sulla ricerca di una nuova punta. Tra gli obiettivi del Milan, infatti, c’è un laterale difensivo di sinistra che possa far rifiatare Theo Hernandez senza farne rimpiangere troppo l’assenza. Secondo le ultime indiscrezioni gli occhi della dirigenza sarebbero finiti su Ferdi Kadioglu, esterno mancino turco/olandese.
Kadioglu è nato in Olanda e si è formato calcisticamente nel NEC Nijmegen per poi passare, nel 2018, al Fenerbahce dove milita ancora oggi. Classe ’99, Kadioglu fa della duttilità il suo punto di forza e anche in questa stagione è spesso nello scacchiere di Kartal. In passato ha ricoperto anche ruoli più offensivi, ma negli ultimi anni gioca quasi stabilmente come laterale difensivo.
I rossoneri potrebbero avere la carta decisiva per la buona riuscita della trattativa. Si tratta d Rade Krunic, centrocampista molto apprezzato dai turchi che già avevano tentato di acquistarlo nel corso dell’ultimo mercato estivo. L’affare potrebbe essere, dunque, già in discesa con il Milan pronto a mettere a segno il primo colpo di questo gennaio.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI