Il Milan prepara un colpo clamoroso a parametro zero, anticipando incredibilmente Juventus e Inter: ecco l’acquisto esclusivo dei rossoneri.
Attualmente la classifica della Serie A vede i rossoneri inseguire Juventus e Inter da non poca distanza, ma il mercato potrebbe clamorosamente ribaltare la situazione. Se infatti in campionato il Milan si trova terzo a diversi punti dalle due storiche rivali, sul fronte delle trattative punta ad anticipare entrambe nella corsa a uno dei migliori giocatori in circolazione. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la dirigenza milanista potrebbe infatti arrivare presto alla firma.
Il mercato della scorsa estate è stato senza dubbio abbastanza dispendioso e ha rinnovato profondamente la rosa rossonera. Ad oggi mancano ancora alcuni tasselli, soprattutto in attacco, ma il settore in cui il Milan potrebbe arrivare a concludere un acquisto davvero importante è il centrocampo. Si tratta del reparto che ha subito le maggiori modifiche nel corso degli ultimi anni, con le partenze di colonne come Calhanoglu, Kessie e Tonali.
La scorsa estate Pioli ha visto aggiungersi alla sua squadra diversi nuovi mediani, come Reijnders, Musah e Loftus Cheek, ma presto potrebbe aggiungersi un’ulteriore pedina. Infatti, con la partenza quasi certa di Krunic a gennaio e i dubbi mai fugati attorno a Pobega e Adli, la mediana milanista potrebbe avere ancora bisogno di rinforzi. E l’obiettivo numero uno è un eccellente parametro zero che è seguito anche da Juventus e Inter.
Un campione d’Italia per il Milan: colpo a centrocampo, ai danni di Juve e Inter
Il sogno dei rossoneri è infatti Piotr Zielinski, la mezzala del Napoli scudettato e uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Il 29enne polacco va in scadenza a fine stagione e sembra del tutto intenzionato a lasciare i partenopei, anche se non ha ancora deciso quale sarà la sua prossima destinazione. Ecco perché il Milan pensa di poter riuscire a convincere il giocatore, trasformando questo sogno in una realtà concreta.
Il nodo della trattativa, se si vuole battere la concorrenza di bianconeri e nerazzurri, è legato all’offerta per l’ingaggio. Zielinski guadagna oggi 3 milioni di euro netti a stagione e vorrebbe un aumento, che il Napoli ad oggi non pare intenzionato a soddisfare. L’Inter potrebbe offrire un quadriennali da 4 o 4,5 milioni al giocatore, per cui il Milan dovrà cercare di migliorare questa proposta. Un ipotetico accordo da 5 milioni netti all’anno renderebbe Zielinski il secondo milanista più pagato dopo Rafael Leao.