Il Milan rischia di vedersi beffare dal Siviglia per quello che riguarda un obiettivo di mercato in ottica gennaio.
Due settimane ed il calciomercato invernale prenderà il via con le squadre che in questi giorni sono costantemente al lavoro per trovare i giusti tasselli da inserire nelle proprie rose in vista della seconda parte di stagione.
Il Milan non fa di certo eccezione, anzi. I rossoneri sanno bene di dover ritoccare il proprio organico in ottica della sessione di trattative invernale, soprattutto per via dei molti infortuni che hanno colpito la propria retroguardia. Kalulu e Thiaw ne avranno ancora per molto con i due che dovrebbero tornare completamente a disposizione di Pioli in vista di marzo. Urge quindi un ritocco in difesa anche in vista del doppio confronto di febbraio nello spareggio che può portare agli ottavi di Europa League.
Calciomercato Milan, il Siviglia pronto a beffare i rossoneri
Stando a quanto affermato da Ekrem Konur su X, il Siviglia avrebbe messo nel mirino Clement Lenglet, centrale francese che piace molto alla dirigenza del Milan. In prestito all’Aston Villa dal Barcellona, il difensore transalpino potrebbe cambiare di nuovo maglia ma questa volta a titolo definitivo.
I rossoneri lo seguono da tempo e sono in contatto con il Barcellona per capire la fattibilità dell’operazione con l’Aston Villa che perderebbe un uomo di esperienza in vista della seconda parte di stagione. In queste ultime ore però il Siviglia si starebbe facendo sotto con decisione per riportare il centrale in Spagna visti anche i problemi difensivi della squadra che hanno portato i campioni in carica dell’Europa League ad uscire da ogni competizione europea arrivando quarti nel girone di Champions League.
Una concorrente agguerrita in più quindi per il Milan che dovrà fare le sue valutazioni soprattutto per quello che riguarda l’aspetto economico. L’intenzione del club meneghino è infatti quella di non spendere troppo durante la sessione di mercato invernale ma di cercare di affidarsi a quelle che saranno le opportunità che si presenteranno durante il mese di gennaio.
Un’operazione che appare molto vicina è quella che riguarda il ritorno di Matteo Gabbia in rossonero. Il centrale classe 1999 è passato in prestito secco al Villarreal la scorsa estate e sta facendo molto bene con la squadra spagnola. Vista l’emergenza in difesa però il Milan starebbe pensando di riportarlo immediatamente a Milanello e sono iniziati i contatti con il club iberico.