Milan, a gennaio servono acquisti: la lista di Furlani

Il Milan deve tornare urgentemente sul mercato a gennaio, dovendo sistemare alcune lacune della rosa di Pioli. Le idee sono piuttosto chiare

Furlani e Moncada stanno lavorando sia sul reparto arretrato che sull’attacco e hanno definito una lista di possibili acquisti, tra cui anche alcuni profili giovani molto interessanti. Il rilancio dei rossoneri passa anche dalla finestra invernale di trasferimenti.

Novità per il Milan a gennaio
La lista di mercato del Milan a gennaio (Milanweb – ANSA)

La stagione del Milan è ancora molto lunga e può regalare delle grandi soddisfazioni. Purtroppo il primo obiettivo, ovvero la qualificazione agli ottavi di Champions League è sfumata, con comunque la possibilità di giocarsi le proprie chance in Europa League. In campionato il terreno perso nei confronti di Juventus e Inter è già piuttosto importante ma di tempo per rimontare ce n’è diverso.

Ovviamente gli infortuni e le defezioni prolungate di alcuni uomini cardine della rosa rossonera hanno complicato i piani di Stefano Pioli, alle prese con continui rimaneggiamenti. Rafa Leao è tornato finalmente a disposizione e a Newcastle ha dato il suo contributo. Anche Pulisic e Giroud sono degli imprescindibili, senza i quali l’attacco non gira. Per ovviare a questa totale dipendenza Furlani e Moncada stanno sondando il mercato europeo alla ricerca di profili forti e prendibili.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport e della stampa spagnola, il nome forte è sempre quello di Jonathan David, per cui però il Lille spara alto. In alternativa c’è sempre Serhou Guirassy, ​​che sta facendo faville con la maglia dello Stoccarda. Chi potrebbe spuntare a sorpresa è invece Akor Adams del Montpellier, opzione interessante e low cost.

Milan, idee chiare sul mercato: da Kiwior a David, tutti i nomi sul taccuino di Furlani e Moncada

Per quanto concerne invece il reparto arretrato c’è da registrare nella lista di Furlani e Moncada l’ingresso di un nome nuovo. Si tratta di Badiashile, classe 2001 del Chelsea, poco impiegato da Pochettino e dotato di un fisico straordinario.

Kiwior al Milan a gennaio
Le mosse del Milan a gennaio (Milanweb – ANSA)

Potrebbe essere lui, i visti i buoni rapporti con i Blues (risalenti all’affare Tomori), a fare al caso di Stefano Pioli. In alternativa sono sempre calde le piste che portano a Clément Lenglet, attualmente all’Aston Villa ma di proprietà del Barcellona, ​​e soprattutto a Kiwior. Il centrale polacco non sta trovando spazio all’Arsenal e potrebbe essere ceduto in prestito.

L’occasione sembra propizia e fa proprio al caso del Milan, anche nel rispetto di alcuni parametri economici. La duttilità dell’ex giocatore dello Spezia, che sa disimpegnarsi alla grande anche in una difesa a 3 o all’occorrenza da terzino sinistro bloccato, può essere un fattore decisivo.

La giovane età (classe 2000) potrebbe giustificare anche un investimento sul cartellino.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie