È arrivato un annuncio che scuote il Milan, adesso il possibile colpo del club rossonero è più lontano: l’attaccante lo ha detto chiaramente
Che la rosa del Milan abbia bisogno di rinforzi è un dato di fatto. In particolare, la dirigenza rossonera nei mesi a venire sarà chiamata ad acquistare un nuovo centravanti di spessore che permetta di alzare l’asticella. Al momento, in quella zona di campo, il ‘Diavolo’ ha a disposizione Olivier Giroud, Luka Jovic e il giovanissimo Francesco Camarda, che non può giocare nelle competizioni europee non avendo ancora firmato un contratto da professionista.
Insomma, i nomi citati lasciano un po’ a desiderare. Non si discutono le qualità del bomber francese, ma la carta d’identità ormai non è più dalla sua parte. Nell’attacco milanista si sente parecchio la mancanza di una punta capace di segnare reti a raffica e, allo stesso tempo, di trascinare i propri compagni anche quando la strada è in salita.
Sulla lista dell’amministratore delegato Giorgio Furlani, in tal senso, sono presenti diversi nomi, però è assai improbabile che la società meneghina si renda protagonista di un simile investimento già durante il calciomercato di gennaio. Con ogni probabilità, infatti, il Milan metterà a referto questo colpo nell’estate del 2024, cercando di accumulare denaro anche attraverso alcune cessioni.
Uno dei profili che stuzzicano maggiormente la fantasia del club lombardo è quello di Joshua Zirkzee, ossia una delle rivelazioni dell’attuale campionato di Serie A. L’attaccante di proprietà del Bologna ha ben impressionato finora sotto la guida di Thiago Motta, a dimostrazione di come abbia un talento fuori dal comune.
L’ex Bayern Monaco è ormai un intoccabile nello scacchiere del trainer italo-brasiliano e potrebbe pure riuscire a conquistare la qualificazione in Champions al termine della stagione in corso. Il Milan, dal canto suo, si assicurerebbe volentieri le prestazioni del classe 2001, che il prossimo 22 maggio raggiungerà la soglia dei 23 anni di età.
Calciomercato, Zirkzee allontana il Milan: c’è l’annuncio dell’attaccante sul futuro
Inoltre, Zirkzee presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e la valutazione del suo cartellino si attesta intorno ai 30-35 milioni minimo. Il prezzo, però, potrebbe salire ulteriormente, dipenderà dal rendimento della punta olandese. L’attaccante del Bologna sembra già pronto per effettuare il salto in una big, quantomeno italina.
Ma lui per ora preferisce restare concentrato sulla squadra rossoblù. A tal proposito, il classe 2001 ha rilasciato qualche dichiarazione sul proprio futuro al ‘Bfc Week’: “A Bologna sto benissimo, mi sento come a casa mia. Io penso soltanto a vincere con la maglia rossoblù“. Frasi che non lasciano a tante interpretazioni.
Zirkzee, d’altronde, è approdato in un contesto che funziona alla grande, tant’è che il percorso calcistico del Bologna è davvero pazzesco ad oggi. Il centravanti olandese è la punta di diamante di una squadra che gira a meraviglia e ora il Milan non è nei suoi pensieri evidentemente. Ma dalla prossima estate le cose potrebbero cambiare, non resta che attendere ulteriori sviluppi.