Il Milan ha avuto diversi stop in questa stagione in corso e c’è chi è tornato a parlare della posizione di Stefano Pioli: non ci sarebbe altra soluzione.
Stefano Pioli dovrà adesso affrontare il resto della stagione con nuovi obiettivi, almeno in parte. Oltre a puntare a rientrare nelle prime quattro per agganciare la qualificazione in Champions League e a non smettere di credere nella possibile seconda stella, il Milan dovrà arrivare fino in fondo in Europa League. Provando anche a vincerla per rivelarsi come la vera sorpresa della competizione. Per un ex campione della Serie A, però, la situazione in casa rossonera è già chiara.
Il Milan deve ritrovare se stesso e tornare a dare filo da torcere, in campionato, alle sue dirette concorrenti. E per farlo sta continuando a dare fiducia a Stefano Pioli, colui che è riuscito a vincere anche uno scudetto contro ogni pronostico. Nonostante il malumore che l’ambiente ha fatto sentire in più occasioni.
Proprio di questo ha parlato l’ex campione della Serie A ed ex attaccante della Juventus, Fabrizio Ravanelli. A ‘TVPlay’ ha infatti detto la sua analizzando nel dettaglio la posizione del tecnico rossonero e quella che sarebbe stata una scelta sbagliata dello stesso club. Ecco quali sono state le sue parole.
Ravanelli parla del futuro di Pioli: per l’ex attaccante della Juventus non ci sono altre soluzioni possibili
Fabrizio Ravanelli ai microfoni di ‘TvPlay’ ha dichiarato: “Secondo me Stefano Pioli porterà in fondo la stagione non vedo altre situazioni possibili. È logico però che per il Milan sia stato una delusione, ci si aspettava qualcosa in più nelle partite giocate in casa. A Milano, leggendo l’intervista di Maldini, è evidente che ci siano state delle frizioni. Tra le righe ci sono tanti piccoli frammenti che fanno capire che qualcosa è successo e che non c’è stata chiarezza.”.
“Paolo (Maldini, ndr.) è stata una persona troppo importante – ha continuato Ravanelli – è stato un parafulmine per Pioli, i giocatori e la società. Quando ci sono state delle difficoltà lui ha sempre messo la faccia e la sua partenza ha accentuato tante problematiche che potrebbero sembrare banali, ma per me è stato un autogol incredibile. Anche il mercato è stato fatto senza nessuna logica“. Nette dunque le parole di Fabrizio Ravanelli.