Ottime notizie per il Diavolo, una delle pretendenti per l’attaccante ‘depone le armi’: strada libera per arrivare a lui
Il Milan sta compiendo le sue valutazioni in merito al prossimo calciomercato di gennaio che permetterà alla squadra di rafforzarsi. E non solo in difesa, vista l’emergenza totale esplosa con gli infortuni di Pellegrino, Kalulu e Thiaw.
Stefano Pioli ha sofferto il ‘mal di gol’ dei propri attaccanti in più frangenti di questa prima parte di stagione e spera ora che la società gli dia quel rinforzo necessario anche per pensare con più serenità al futuro che incombe. Dunque, presso Via Aldo Rossi, il tema attaccante sta entrando sempre più nel vivo, con Furlani e D’Ottavio che hanno individuato da tempo una serie di nomi su cui fare affidamento.
L’obiettivo è portare a casa la nuova punta a gennaio. Se così non dovesse essere si cercherà almeno di porre le basi per la trattativa che dovrebbe poi concludersi il prossimo giugno.
Milan, Borussia Dortmund rinuncia a Guirassy
Tra i tanti attaccanti sondati dal club rossonero spunta il 27enne guineano Serhou Guirassy, centravanti che con la maglia dello Stoccarda sta dimostrando sempre più di essere letale nell’area di rigore. Sono ben 16 le reti fin qui messe a segno dal classe 1996: solo Harry Kane, punta del Bayern Monaco, ha fatto meglio con 18 reti.
Insomma, parliamo di un attaccante molto efficace che non a caso è presente sul taccuino di vari club, tra cui anche il Borussia Dortmund – recente avversario del Milan in Champions League – che tuttavia sembra si stia rendendo conto dell’impossibilità di spendere 17,5 milioni di euro di clausola rescissoria per la punta dello Stoccarda. In una intervista a Dazn, il direttore sportivo dei tedeschi Sebastian Kehl ha negato ogni voce di mercato che lega l’attaccante ai gialloneri.
Inoltre, secondo quanto riferito dal giornalista Florian Plettenberg, sul calciatore insistono sia Newcastle che Manchester United, oltre al Milan chiaramente. La Premier League, come capitato in altri casi, potrebbe essere un pericolo per il Diavolo in quanto, sempre secondo Plettenberg, il ragazzo avrebbe intenzione di affermarsi in Inghilterra.
Al netto delle voci di mercato, i discorsi sono aperti ma è sempre più probabile che il club tedesco si tenga stretto Guirassy almeno fino al termine della stagione. Poi a giugno si vedrà quale potrebbe essere la soluzione migliore per il suo futuro. Il Milan attende fiducioso e nel frattempo studia possibili piani alternativi.