Il grande ex ha parlato di Gigio Donnarumma riservando un attacco pesantissimo all’ex portiere del Milan: tifosi spiazzati.
Con il pareggio ottenuto a Dortmund il Paris Saint-Germain ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions, costringendo il Milan a ‘retrocedere’ in Europa League nonostante la bella vittoria a Newcastle. Un risultato che avrà certamente fatto felice anche Gigio Donnarumma, bersagliato da fischi e insulti durante il match di San Siro contro i suoi ex compagni rossoneri (vinto 2-1 dagli uomini di Pioli).
Il numero uno della Nazionale si è preso la rivincita con il passaggio del turno del suo PSG e con la conseguente eliminazione del Milan dalla massima competizione europea. Una situazione che probabilmente non fa che aumentare l’acredine dei tifosi milanisti nei confronti del portiere di Castellammare di Stabia: nell’estate 2021 Donnarumma ha scelto di lasciare il Diavolo a parametro zero per trasferirsi nel club del presidente Nasser Al-Khelaifi, rompendo per sempre quel legame con i colori rossoneri.
Una mossa di cui si parla ancora oggi e che continua a riservare molte critiche per l’attuale portiere del PSG. Anche un ex numero uno del Milan ha usato parole tutt’altro che tenere nei confronti di Donnarumma: stiamo parlando di Angelo Pagotto, in passato estremo difensore rossonero e oggi preparatore dei portieri dell’Avellino.
Intervenuto ai microfoni di Serieanews.com, Pagotto ha detto la sua sui portieri che oggi difendono la porta di alcuni dei club più importanti d’Italia e d’Europa. Tra questi anche Donnarumma, su cui Pagotto ha un’opinione che farà certamente discutere.
Il 50enne di Verbania ha infatti sottolineato che Donnarumma ha potuto beneficiare di ingaggi stratosferici già in giovanissima età: basti pensare che a 20 anni il portiere campano metteva in tasca la bellezza di 8 milioni di euro. Secondo Pagotto proprio questo aspetto ha impedito a Donnarumma di fare quella crescita necessaria per arrivare ai massimi livelli.
In più, l’attuale preparatore dei portieri dell’Avellino ritiene che andare al Paris Saint-Germain sia stata una scelta sbagliata: “Ha ragionato per soldi e non per la sua crescita tecnica e professionale“, le parole di Pagotto, che ha poi aggiunto come Donnarumma abbia espresso finora “il 65-70%” del suo potenziale. Pagotto riserva invece parole al miele per Mike Maignan, che ha preso il posto di Donnarumma come portiere del Milan e anche nel cuore dei tifosi: “Dopo l’infortunio pian piano sta tornando ai suoi livelli”.