Inter e Milan, nella prossima finestra invernale di mercato, rischiano di vedersi soffiare l’obiettivo di mercato
Gennaio è un mese molto importante per le società dal momento che arriva il mercato invernale e la conseguente possibilità di rinforzare le varie rose in modo da affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. In Serie A troviamo Milan ed Inter che potrebbero essere protagoniste anche se, da quanto emerge, i due club rischiano di perdere uno dei loro obiettivi di mercato.
Stando a quanto riportato da Teamtalk, il West Ham ha messo gli occhi su Guirassy. L’attaccante dello Stoccarda sta disputando una stagione di altissimo profilo realizzando, fino a questo momento, diciotto gol e due assist tra tutte le competizioni. Attaccante forte all’interno dell’area di rigore e completo dal punto di vista tattico considerando la possibilità di giocare sia come centravanti sia come esterno offensivo.
Il contratto di Guirassy scade nel 2026 ed è un punto fermo dello Stoccarda terzo in Bundesliga. Il problema per il club rischia di essere la clausola rescissoria inferiore ai venti milioni valida per gennaio. Una situazione da tenere sotto controllo con il West Ham fortemente intenzionato a portare l’attaccante in Premier dove avrebbe la possibilità di crescere sotto tutti i punti di vista.
Gli Hammers vogliono togliersi grandi soddisfazioni in questa stagione, specialmente in Europa League dopo il successo in Conference dello scorso anno ma hanno bisogno di un centravanti di spessore e, da questo punto di vista, il profilo di Guirassy sembra essere l’ideale.
Il West Ham sfida la Serie A: possibile svolta a gennaio
L’eventuale approdo di Guirassy in Premier League metterebbe fuori causa Inter e Milan che, per motivi diversi, hanno bisogno di un centravanti. I nerazzurri cercano un’altra alternativa alla coppia titolare Lautaro-Thuram visto che, fino ad ora, Arnautovic e Sanchez non hanno fornito il contributo sperato.
Per quanto riguarda il Milan sono arrivate risposte importanti da Jovic ed Okafor nelle ultime partite ma la carta d’identità di Giroud non mente e i rossoneri hanno assolutamente bisogno di un nuovo numero nove che possa aprire un ciclo nei prossimi anni. Guirassy, per caratteristiche, si sposerebbe benissimo sia con il sistema di gioco dei rossoneri sia con quello dei nerazzurri.
Il suo arrivo in Italia però sembra molto complicato per via dell’interesse del West Ham. In tutto questo lo Stoccarda farà di tutto per tenerlo fino al termine della stagione.