Club nella bufera: ecco gli 8 giocatori nel mirino

Il club è finito nella bufera dopo le recenti deludenti prestazioni: otto calciatori sono finiti nel mirino e dopo non poche critiche

Le annate delle migliori squadre internazionali, come per tutte le altre, sono fatte di momenti. Alcuni periodi le cose vanno molto bene, altri decisamente meno e anche il Milan ne sa qualcosa, visto che la parte centrale dell’autunno ha allontanato i rossoneri dalla corsa scudetto e soprattutto è costata la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

I giocatori nel mirino delle critiche: otto sono sotto accusa
Il Barcellona vive una piccola crisi sul campo e le critiche non mancano (ansafoto) – milanweb.it

Il Diavolo è stato spesso criticato a ogni livello, dall’allenatore ai singoli e, in un certo senso, anche se con conseguenze molto diverse, il discorso vale anche per il Barcellona. I blaugrana hanno aperto un ciclo con Xavi, investendo sul calciomercato e coltivando un gran numero di talenti che già stanno dando soddisfazioni al tecnico e ai tifosi. Nell’ultima settimana, però, le cose sono andate male per i catalani, che sono stati sconfitti in Liga nello scontro diretto contro il Girona e poi hanno perso anche contro l’Anversa in Champions.

Quest’ultimo risultato non ha inciso sul percorso nella massima competizione europea, ma è stata vissuta con una certa insoddisfazione dai tifosi e dagli addetti ai lavori, soprattutto per com’è arrivata. I ragazzi di Xavi hanno subito sette gol in due partite e si sono allontanati dalla capolista, anche se di tempo per recuperare ce n’è ancora tanto.

Il Barcellona viene sommerso dalle critiche: i giocatori sotto accusa

Se il gioco non convince del tutto, e soprattutto non riesce a trovare continuità sul campo, in molti hanno puntato il dito contro i campioni in rosa, rei di non rendere al meglio in campo nell’ultimo periodo. Ma chi sono nello specifico?

I giocatori nel mirino delle critiche: otto sono sotto accusa
Robert Lewandowski inizia a essere criticato a Barcellona (ansafoto) – milanweb.it

Secondo quanto riporta ‘footmercato’, sono ben otto i calciatori che non soddisfano l’ambiente e anche gli alti ranghi del club. Alcuni riguardano strettamente il reparto offensivo, come Robert Lewandowski che l’anno scorso, a questo punto, aveva segnato il doppio dei gol e soprattutto era molto più nel vivo della manovra. Ci sono dubbi anche sul rendimento di Raphinha e Joao Felix, che dopo un grande inizio è tornato a essere discontinuo.

Anche in difesa, sono tanti i talenti che non convincono: Jules Koundé, Alejandro Baldé e Andreas Christensen possono fare molto di più. Lo stesso si pensa di Frenkie de Jong e soprattutto Oriol Romeu, considerato da tanti una causa persa. Ora è il momento di dare una svolta alla stagione, altrimenti una rivoluzione totale non è affatto da scartare.

Gestione cookie