Il Milan rischia di perdere uno degli obiettivi di mercato a causa del Napoli e dell’interesse della società partenopea
La stagione attuale si è tremendamente complicata a causa degli ultimi risultati ma il Milan proverà, fino alla fine, a dire la sua per quanto riguarda lo scudetto. Nel frattempo la società rossonera sta ragionando sul futuro e su come poter rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Tra gli obiettivi troviamo sicuramente l’attaccante: a livello offensivo Giroud non è più giovanissimo, Okafor può essere utilizzato anche come esterno e Jovic (tolti i gol contro Frosinone e Atalanta) non sembra convincere pianamente.
Proprio per questo sembra inevitabile andare alla ricerca di un nuovo centravanti: uno dei nomi maggiormente attenzionati dalla dirigenza rossonera è quello di Zirkzee. Il classe 2001 sta vivendo una stagione semplicemente perfetta e, nell’ultimo match di campionato, ha realizzato una doppietta in undici minuti che ha permesso al suo Bologna di conquistare tre punti contro la Salernitana.
I rossoblù, dopo quindici giornate, hanno la bellezza di venticinque punti e al momento sono in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. La prossima partita, contro la Roma, sarà un vero e proprio scontro diretto e l’ennesima occasione di dimostrare la propria candidatura per i posti più nobili della classifica.
Zirkzee è una punta centrale che può essere impiegato anche come trequartista: tra le sue caratteristiche principali troviamo la capacità di far giocare bene la squadra e i continui movimenti per non dare punti di riferimento alle difese avversarie. Fino a questo momento, tra campionato e Coppa Italia, ha messo a segno otto gol e due assist. Rendimento decisamente positivo che gli ha permesso di finire nei radar del Milan e non solo.
Napoli su Zirkzee: il Milan teme lo scippo
L’attaccante del Bologna piace sì al Milan ma anche al Napoli con i partenopei che potrebbero soffiare l’obiettivo di mercato dei rossoneri. I campioni d’Italia, nella prossima stagione, potrebbero aver bisogno di un nuovo centravanti e il profilo di Zirkzee sembra essere perfetto per imporsi in una squadra con ambizioni importanti sia in Italia sia a livello internazionale.
Trattativa, in ogni caso, per giugno: nel mercato invernale infatti è praticamente impossibile pensare ad una cessione di Zirkzee considerando la voglia del Bologna di giocarsi le proprie carte fino alla fine. Dal punto di vista economico la valutazione del giocatore sarà decisamente alta visto quanto sta facendo da inizio campionato.