Il Milan si guarda attorno e studia un colpo in avanti: i rossoneri sperano di arrivare a un accordo col club
Il Milan riflette sul prossimo calciomercato e in particolare pensa al grande colpo per migliorare il proprio reparto offensivo. Un reparto che senza Rafa Leao fatica un bel po’ e che solo nell’ultimo periodo, grazie anche alle reti del ritrovato Luka Jovic, si sta facendo valere.
Indubbiamente, il problema offensivo è molto urgente da risolvere considerando l’attuale situazione del Milan: il solo Olivier Giroud non basta, serve un nuovo attaccante che segni regolarmente e che soprattutto abbia le capacita di guidare il reparto offensivo rossonero.
In tal senso, il prossimo mercato di riparazione fornirà ai tifosi molte risposte e scioglierà i nodi di una telenovela, quella del centravanti, che dura dalla scorsa estate, dal caso Mehdi Taremi, il cui nome era finito anche nell’orbita dell’Inter e che alla fine è rimasto – con scarsi risultati fin qui- al Porto.
Milan, per l’attacco spunta (di nuovo) En-Nesyri
Non solo Taremi, in estate il Milan aveva sperato di mettere le mani sull’attaccante in forza al Siviglia Youssef En-Nesyri, centravanti marocchino in Andalusia dal gennaio 2020. Autore di una grande prova al Mondiale di Qatar 2022 che in questo momento ha all’attivo sette reti stagionali, El-Nesyri era il candidato per il Diavolo a sedersi in panchina e ricoprire il ruolo che sarebbe stato poi di Jovic.
Alla fine dello scorso mercato, furono messi sul piatto 5 milioni di euro e un diritto di riscatto di 25 da pagare al termine della stagione. Il retroscena, svelato da Relevo, parlava anche di uno scambio di prestiti con Divock Origi, poi finito al Nottingham Forest. Alla fine, l’affare saltò per le richieste del Siviglia che chiedeva cifre superiori (almeno 30 milioni di euro), ma l’operazione potrebbe riprendere slancio, come riporta il sito Todofichajes.com.
L’affare potrebbe riprendere quindi quota con il sito spagnolo che riporta che le difficoltà finanziare del Siviglia potrebbe spingerlo a cedere una delle sue pedine migliori, En-Nesyri appunto, che potrebbe a questo punto valutare l’addio ed evitare qualsiasi colloquio con gli andalusi per il rinnovo di contratto (in scadenza tra due stagioni),
La pista è calda, l’accordo tra calciatore e Milan non dovrebbe essere messo in discussione. Ciò che manca è una intesa col Siviglia che per il marocchino è pronto a chiedere la massima cifra possibile.