L’idea di mercato era chiara in casa rossonera. Pronto lo sgarbo alla Juve, ma alla fine le cose potrebbero andare in modo diverso.
Dicembre è ormai in fase inoltrata. La stagione sta stabilendo le prime gerarchie e le squadre guardano a gennaio per fare le valutazioni in vista del mercato di riparazione. Naturalmente anche le big italiane sono in questo momento chiuse nelle stanze dirigenziali a capire se e dove intervenire. Non fa eccezione il Milan, pronto a muoversi sul mercato di riparazione per puntellare una rosa che, nelle speranze di tifosi e dirigenti, dovrebbe poter rientrare nella lotta Scudetto.
Inter e Juventus corrono e il Milan al momento deve guardarsi più al gruppone dietro in classifica che covare sogni di vetta. Un buon mercato di gennaio però potrebbe cambiare le carte in tavola. Acquisti mirati, in grado di intervenire sulle lacune della rosa a disposizione di Stefano Pioli potrebbe rilanciare il Milan in ottica vertice. Uno dei ruoli dove i rossoneri hanno intenzione di puntare è quello dell’attaccante. La carta d’identità di Giroud ormai inizia a pesare e Jovic, per quanto comunque in gol nelle ultime uscite, non sembra essere il calciatore su cui puntare per una maglia da titolare anche in futuro.
Ecco che negli ultimi giorni era spuntato il nome di Timo Werner. L’attaccante del Red Bull Lipsia, che sembra essersi ritrovato dopo la non certo esaltante parentesi al Chelsea, piace molto ai rossoneri. Su di lui però anche la Juventus, anche lei in cerca di un attaccante che possa garantire un buon numero di reti. Ma chi si aspetta un duello di mercato tra rossoneri e bianconeri resterà certamente deluso, perché la situazione Werner sta evolvendo in un modo che non farà piacere né al Milan e nemmeno alla Juventus.
Werner, niente Italia: vuole restare a Lipsia
Dopo aver iniziato la carriera con la maglia dello Stoccarda, l’attaccante tedesco classe 1996 è esploso a Lipsia. In quattro stagioni Werner ha avuto medie realizzative impressionanti, scendendo solo una volta sotto i 20 gol stagionali. Numeri che avevano attirato l’attenzione del Chelsea, pronto a sborsare 53 milioni di euro. Solo che a Londra Werner non è riuscito a ripetersi. I gol sono arrivati, ma non come in Bundesliga. Ecco quindi il ritorno a Lipsia dove Werner sembra essersi ritrovato, tanto da attirare nuovamente l’attenzione delle big europee.
Ma non sarà Juventus o Milan. Stando a quanto riporta Sky Sport l’intenzione di Werner è quella di restare in Bundesglia. Almeno fino a fine stagione. Un’accordo con tra Lipsia e calciatore infatti prevederebbe di finire il campionato in maglia biancorossa. E a giugno? In quel caso ci sarebbe il Manchester United. Destinazione gradita sia al calciatore che al bilancio del Lipsia.