Il Milan vuole rinforzare il proprio reparto offensivo e sembra aver trovato il profilo giusto. Attaccante da trenta milioni di euro
Una squadra che non sta attraversando il miglior momento della stagione: la sconfitta contro l’Atalanta, maturata all’ultimo secondo, ha allontanato in maniera pericolosa il Milan dalle prime posizioni della classifica e lo scudetto, visto il ritmo che stanno tenendo Inter e Juventus, sembra essere decisamente complicato. In aiuto dei rossoneri arriva il mese di gennaio e un mercato, quello invernale, dove la società rossonera vuole andare a rinforzare la rosa a disposizione di Pioli.
Nonostante il buon momento di Jovic, il reparto offensivo resta uno di quelli attenzionati dalla dirigenza. L’ex Fiorentina, fino al match con il Frosinone, non aveva entusiasmato mentre Giroud ha una carta d’identità non più giovanissima. Proprio per questo non bisogna escludere un rinforzo per l’attacco di Pioli. Tra i nomi sotto osservazione occhio a quello di En-Nesyri che, come ricorda todofichajes, era finito nel mirino del Milan già nella scorsa sessione estiva di mercato.
Prima di chiudere per Jovic, i rossoneri hanno provato a portare a San Siro il classe 1997 offrendo al Siviglia cinque milioni per il prestito più venticinque per il diritto di riscatto. L’attaccante sembrava anche disposto al trasferimento in Italia ma l’affare non andò in porto a causa del mancato accordo tra i club con la società andalusa a chiedere trenta milioni per lasciar partire il centravanti. A gennaio la situazione potrebbe cambiare.
Milan, ritorno di fiamma per l’attacco: piace En-Nesyri
Il Siviglia non sta attraversando il miglior momento della stagione: tre soli punti nelle ultime cinque partite di Liga, sedicesimo posto con tredici punti e sole tre lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. A questo bisogna aggiungere anche la sconfitta nell’ultima giornata di Champions League con il club andaluso ad aver chiuso al quarto posto il proprio girone.
Una situazione veramente complicata con il prossimo mercato invernale dove il Siviglia proverà a mettere in atto una vera e propria rivoluzione per cambiare passo e vivere una seconda parte di stagione da protagonista. Ecco che l’addio di En-Nesyri può tornare di moda: l’eventuale partenza dell’attaccante permetterebbe al club di incassare una cifra decisamente importante da poter reinvestire sul mercato.
Il centravanti fino a questo momento ha realizzato nove gol tra tutte le competizioni. Un rendimento importante che certifica la capacità realizzativa di un giocatore tornato nel mirino del Milan.