Il Milan potrebbe presto perdere uno dei suoi big. Il pressing del Manchester United potrebbe diventare sempre più forte nel prossimo futuro
La stagione del Milan è arrivata a un punto di svolta, che sia in positivo o in negativo. I rossoneri sono costretti a rincorrere e hanno già compiuto diversi passi falsi, per cui recuperare nei prossimi mesi non è semplice, ma non ci si può dare per vinti già da adesso.
Poi ci sarà da pensare a come ristrutturare la squadra in sede di calciomercato, acquistare altri talenti da mettere a disposizione di Stefano Pioli (o chi ci sarà al suo posto) e competere per i massimi traguardi. È impossibile, però, non dare uno sguardo anche ai big che sono già in casa e che potrebbero lasciare di fronte a offerte congrue e alle maggiori possibilità che potrebbero trovare all’estero.
In tal senso, attenzione al destino della difesa, decimata dagli infortuni nella prima parte di stagione. Una sicurezza assoluta per il ruolo è sicuramente Fikayo Tomori: il 25enne inglese è cresciuto moltissimo in Italia, abbinando grandi doti fisiche a qualità tecniche importanti per iniziare l’azione. Si tratta di un centrale moderno e non ce ne sono così tanti in giro, ma soprattutto di un ragazzo che ha grandi margini di miglioramento e potrebbe diventare uno dei pilastri della Nazionale inglese. Il suo futuro al Milan, però, potrebbe interrompersi bruscamente e in maniera piuttosto inattesa.
Tomori può lasciare il Milan: il Manchester United va in pressing
Se si pensa alla difesa del Milan, si parla molto di più dei nuovi arrivi che potrebbero esserci, sicuramente non di addii non preventivati. Eppure, Tomori potrebbe essere sacrificato se le big estere dovessero fare sul serio per strapparlo al Milan.
L’inglese ha una valutazione alta, di almeno 40 milioni di euro ma, per gli investimenti che sono stati effettuati negli ultimi anni in Premier League, non è poi così folle. Il Manchester United ha messo gli occhi sul centrale e potrebbe fare le sue mosse nel prossimo futuro. Sicuramente non a gennaio, visto che i meneghini non hanno alcuna intenzione di cedere i loro big nel mezzo della stagione. Ma se durante la prossima estate dovessero convincere il calciatore con un lauto ingaggio e trovare la quadra anche con la dirigenza del Diavolo, allora il trasferimento potrebbe verificarsi.
Intanto, nel breve periodo il Milan pensa anche ai possibili innesti: Gabbia e Kiwior restano in prima fila, e senza esborsi clamorosi per riportarli in Italia, anzi. Dalle entrate alle uscite, però, il passo è breve e la permanenza di Tomori non è più così certa.