Il mercato invernale si avvicina sempre di più e i rossoneri stanno valutando alcune opzioni per rinforzare il proprio organico
Non esce dal momento complicato il Milan. La squadra di Pioli è reduce dalla sconfitta in campionato dolorosissima contro l’Atalanta, arrivata nei minuti di recupero grazie al fantastico gol di Luis Muriel, ed è scivolata a nove punti dalla vetta, occupata dall’Inter. Per i rossoneri, però, non c’è tempo per i rimpianti perché in settimana saranno in campo contro il Newcastle per cercare di salvare il percorso europeo: per farlo serve ad ogni costo una vittoria.
Con un successo al St. James’ Park il Diavolo accederebbe almeno all’Europa League. Ma c’è ancora una flebile speranza di passaggio agli ottavi della massima competizione europea, ossia la contemporanea sconfitta del Psg sul campo del Borussia Dortmund. Un proseguimento della campagna europea non sarebbe importante solo a livello di prestigio e di morale, ma anche, ovviamente, per le casse del club.
Tramite premi e incassi sulle prossime partite, infatti, il club avrebbe un tesoretto da poter investire sul mercato invernale per cercare di colmare le lacune. Al momento la priorità è ovviamente l’arrivo di un difensore vista la lunghissima lista degli infortunati, ma nel caso ci fosse un’opportunità, la società valuterebbe anche l’acquisto di un attaccante.
Addio Inter, si offre al Milan: vuole i rossoneri!
I due gol nelle ultime due partite di Jovic, infatti, non sembrano aver convinto Pioli e la dirigenza, che vorrebbero avere un centravanti di maggiore affidabilità come vice Giroud. Già durante l’estate, infatti, Moncada e Furlani hanno provato fino all’ultimo a chiudere trattative con giocatori di prima fascia, senza riuscirci. Ma in queste ore un nome accostato qualche mese fa ai rossoneri potrebbe riavvicinarsi.
Si tratta di Mehdi Taremi. Il giocatore del Porto era sulla lista del club rossonero in estate, ma la trattativa non è decollata. Ora però potrebbe cambiare qualcosa: l’attaccante ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma è voglioso di una nuova avventura e spinge per potersi liberare in anticipo. L’Inter, che aveva mostrato interesse in passato, non ha alcuna intenzione di intervenire nel reparto offensivo a gennaio e per questo l’iraniano starebbe spingendo per il Milan. Praticamente impossibile, però, il suo arrivo a Milano: l’obiettivo del club è un bomber di grande livello per giugno e vista anche l’età avanzata (è un classe 1992), Taremi non rientrerebbe nei piani di Moncada e Furlani.