Tutti a caccia del giocatore, protagonista di una grande stagione con la maglia del Bologna: l’Inter può beffarli ancora
C’era una volta un club che soffiava Davide Frattesi ai rivali cittadini. Lo stesso club, qualche settimana prima, aveva già fatto la voce grossa col Milan, difendendo con le unghie e con i denti l’accordo trovato con l’entourage di Marcus Thuram. Proteggendolo dall’assalto last minute di Furlani e soci. Ma non finisce qui. Marotta aveva in serbo un’altra sgradita sorpresa per le concorrenti, ma stavolta la parte della vittima sacrificale l’avrebbe fatta la Juve.
Stiamo parlando dell’affare che portò Carlos Augusto, già seguito dal club bianconero, a chiudere con l’Inter nel giro di un pomeriggio. La stessa porzione di giornata che poco prima aveva visto la cessione di Robin Gosens all’Union Berlino. Insomma, quando c’è da scendere sul campo di battaglia per conquistarsi quello o quel profilo, raramente l’Inter perde. Anche stavolta, rispetto al nome che è sulla bocca di tutti e la cui valutazione continua a salire, il club di Viale della Liberazione potrebbe arrivare prima di tutti.
Milan e Juve hanno mostrato interesse prima delle altre, ma quello che conta, evidentemente, non è chi parte per primo. Ma chi per primo arriva, correndo più degli altri durante il percorso. Marotta è pronto a lanciare al massimo la sua macchina da corsa per l’attaccante.
Tutti pazzi per Zirkzee: l’Inter fa sul serio
22 anni, un passato da superstar nelle Giovanili del Bayern Monaco, etichettato come enfant prodige dopo le prime uscite con la prima squadra dei bavaresi, Joshua Zirkzee ha dovuto quasi ricominiciare da zero prima di imporsi nel nostro campionato.
Sette gol, due assist, e una quantità incredibile di mirabili giocate rappresentano il bottino dell’attaccante olandese, che sembra tornato ai livelli di quattro anni fa. Quando aveva fatto gridare al fenomeno assoluto. Rigeneratosi in quel di Anderlecht, dove ha ripreso fiducia e senso del gol, il classe 2001 sta incantando nella magica stagione all’ombra delle Due Torri.
Forte di eccellenti rapporti col club felsineo, dal Chairman Saputo all’abilissimo Responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, l’Inter vorrebbe aprire una corsia preferenziale per arrivare a Zirkzee nel prossimo luglio. La valutazione del giocatore continua però a salire vertiginosamente, anche perché il club rossoblù dovrebbe corrispondere al Bayern il 40% della cessione, se questa genera una plusvalenza. E la genererebbe per forza, considerando che l’attaccante era arrivato per 8,5 milioni nell’estate del 2022. Si parla ormai di 45-50 milioni che il Bologna considererebbe come cifra congrua per salutare il suo campione.
Marotta non ha paura di affrontare l’ennesima sfida di mercato, con la consapevolezza di avere ancora una volta ottime chances di arrivare primo nella corsa coi rivali di sempre.