Possibile biennale da cinque milioni per il giocatore. Il Milan è pronto a sfoderare l’affondo decisivo per l’obiettivo della Juventus
Una stagione che non sta andando secondo le aspettative. Il Milan aveva iniziato con l’obiettivo di lottare fino alla fine per lo scudetto ma il passo falso in casa dell’Atalanta rischia di aver compromesso il cammino dei rossoneri. I ragazzi di Pioli non molleranno con il mercato di gennaio che può essere una soluzione visto le difficoltà della squadra soprattutto a livello difensivo.
Non solo la sessione invernale: la società rossonera infatti sta ragionando già in vista della prossima stagione e uno dei reparti da monitorare è quello offensivo dove l’impressione è che il Milan debba fare una mini rivoluzione. Oltre alla punta centrale, considerando la carta d’identità non più giovanissima di Giroud, il club sembra essere alla ricerca di un esterno offensivo destro.
Il titolare, da quella parte, è Pulisic ma il club rossonero non disdegnerebbe avere una risorsa di esperienza in quella zona del campo. Tra i profili seguiti dal Milan troviamo Felipe Anderson, esterno in forza alla Lazio. Il brasiliano è un vero e proprio punto fermo della rosa di Sarri che fatica a rinunciare ad un giocatore abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica.
Un gol e cinque assist in campionato sono un buon bottino. Felipe Anderson ha un contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e al momento, nonostante sia fondamentale per il sistema di gioco di Sarri, la voce rinnovo non ha ancora avuto l’accelerazione definitiva. Situazione da monitorare con estrema attenzione ma bisogna sottolineare come la Lazio, visti anche gli obiettivi stagionali, farà di tutto per arrivare a dama e prolungare il contratto del brasiliano.
Milan, si segue Felipe Anderson: la possibile offerta
Lazio in stand by e Milan che ci pensa: la pista Felipe Anderson potrebbe diventare concreta in casa rossonera specialmente se il giocatore dovesse liberarsi a parametro zero al termine della stagione. L’idea di Furlani sembra essere quella di offrire al ragazzo un biennale da 2.5 milioni. Proposta importante ma il Milan deve fare attenzione alla possibile concorrenza della Juventus.
Il club bianconero vuole migliorare la rosa a disposizione di Allegri e il reparto attaccanti sembra essere al centro del pensiero della dirigenza. Felipe Anderson è una possibilità ma non possiamo non andare a menzionare il nome di Berardi, giocatore che in casa bianconera continua a piacere e non poco.