Niente rinnovo e addio gratis: nuovo bomber per il Milan

Cardinale è pronto a piazzare un colpo da urlo: l’attacco del Milan può davvero accogliere la stella, ecco di chi si tratta

L’attenzione del Milan rimane massima in ottica calciomercato dove, tra gennaio e giugno, la dirigenza di Via Aldo Rossi farà i conti con le tante lacune mostrate in questi primi mesi della stagione. In primo piano c’è ancora una volta l’attacco, un reparto abbastanza sterile che – come mostrato in ambito europeo – ha fatto eccessiva fatica a brillare.

Milan, che colpaccio: ecco il nuovo attaccante
Colpo da sogno in attacco: il Milan si supera (Lapresse) – Milanweb.it

Indipendentemente dal fatto di scegliere un unico colpevole, sono diversi i fattori che appaiono nel drammatico quadro di casa Milan. Il tentativo per un investimento importante per il presente il Milan l’ha fatto, pur riducendosi alle ultime ore di agosto. Mehdi Taremi è stato virtualmente un nuovo attaccante del ‘Diavolo’ ma i capricci sull’ingaggio alla fine hanno fatto sfumare tutto. Ripiegare sullo spento Jovic, che ci ha messo tre mesi per accennare una condizione atletica accettabile, è stata una scelta obbligata: con Colombo già al Monza, volente o nolente il serbo era l’unica opzione prima della chiusura del mercato.

Nonostante il ritorno al gol dell’ex Fiorentina, servirà comunque un nuovo innesto che riesca a far rifiatare il 37enne Giroud che – tra le altre cose – è in scadenza contrattuale al termine dell’attuale stagione e vista l’età non è affatto scontato che rinnovi coi rossoneri.

A gennaio potrebbe muoversi qualcosa di importante, visto che sono numerosi gli attaccanti seguiti dal duo Moncada-Furlani che nei mesi a venire cambieranno sicuramente casacca: l’ultima idea può esultare i tifosi del Milan.

Colpo clamoroso, a zero dalla Premier: ecco il bomber del Milan

Il Milan, come detto, concentrerà i suoi sforzi nel calciomercato invernale – che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024 – soprattutto sull’attacco. E se in difesa qualcosa potrebbe spostarsi visti i tantissimi infortuni che hanno dimezzato la batteria di centrali a disposizione di Pioli, dalla Spagna giunge una rivelazione interessante sul prossimo bomber rossonero.

Milan, che colpaccio: ecco il nuovo attaccante
Non rinnova e va al Milan: l’ultimo sogno di Cardinale (Lapresse) – Milanweb.it

A parlarne è il portale iberico ‘Fichajes.net’ che torna a parlare di Manchester United. Erik ten Hag, dopo Sancho destinato all’addio già a gennaio, sembrerebbe aver convinto i ‘Red Devils’ a non prolungare il contratto di Anthony Martial. Il club non eserciterà l’opzione di rinnovo presente nel contratto del campione francese che, salvo clamorose offerte nel mese di gennaio, durante l’estate 2024 sarà uno dei free agent più ricercati d’Europa.

Proprio in quest’ottica il Milan potrebbe fare un sacrificio importante per permettersi il il 28enne di Massy, il cui stipendio rimane un ostacolo davvero grosso da superare: per i rossoneri e non solo. Ma intanto la certezza è che le strade dello United e Martial si sono già virtualmente interrotte: ed il Milan, alla finestra, è pronto a dire la sua.

Gestione cookie