Il Milan di Stefano Pioli vive un momento piuttosto difficile. La società rossonera intanto osserva le possibili occasioni di mercato.
Dopo il gran mercato effettuato la scorsa estate il Milan di Stefano Pioli non è riuscito a mantenere le aspettative sia dei tifosi che della proprietà stessa. Il club rossonero ha dovuto fare i conti con costanti alti e bassi, inanellando serie di risultati positivi e subito dopo clamorosi tonfi. Un problema dovuto a vari motivi.
Tra questi uno dei più importanti è l’emergenza infortunati con Pioli costretto a soluzioni alternative per trovare l’undici titolare. Negli ultimi turni il tecnico è stato costretto addirittura a schierare Theo Hernandez come centrale di difesa, complice una lunga serie di infortuni in quel ruolo. La società – anche per questo motivo – sta valutando la possibilità di tornare sul mercato già a gennaio, ma con acquisti abbastanza low cost.
E dalla Turchia potrebbe arrivare una clamorosa mano. Stiamo parlando del club turco del Besiktas, una squadra storicamente molto ambiziosa e che vive un momento storico piuttosto complicato. Al momento il Besiktas è quinto in classifica in campionato ed è addirittura ultimo nel girone di Conference League; per questo motivo il presidente del Besiktas Hasan Arat ha deciso di correre ai ripari. Con una decisione piuttosto drastica il Besiktas ha messo cinque calciatori fuori squadra, la motivazione riguarda scarse prestazioni e incompatibilità all’interno della squadra. Questa situazione interessa anche il club rossonero.
Milan, occhio in Turchia per la difesa
I cinque calciatori messi fuori squadra sono l’ex Fiorentina Ghezzal, Rosier, Aboubakar, Jean Onana ed infine l’ex centrale del Manchester United Eric Bailly. Proprio quest’ultimo può interessare al Milan, a caccia di un rinforzo di esperienza al centro della difesa. Il patron del club turco ha comunicato che a gennaio ci sarà una vera e propria rivoluzione ed anche Bailly può partire. Il Milan – attualmente con diversi calciatori ai box nel reparto difensivo – potrebbe intervenire sul mercato e l’ex United può rappresentare una concreta occasione.
Il Besiktas valuta Bailly circa 3 milioni di euro, un’opportunità di mercato che il club rossonero monitora con attenzione. In questa prima parte di stagione Eric ha avuto due infortuni ed ha collezionato solo 8 match, per questo il Milan valuterà bene prima di piazzare l’affondo, ma il suo nome intriga e non poco Furlani. Il dirigente rossonero è al lavoro per rinforzare la rosa, ma è stato più volte comunicato che – a meno di clamorosi colpi di scena – non ci saranno grossi investimenti nel calciomercato invernale.