Stefano Pioli è sempre più lontano dal Milan. La partita contro il Newcastle per lui potrà essere decisiva. Intanto i rossoneri hanno già scelto il sostituto.
L’esperienza di Stefano Pioli al Milan sembra essere ormai ai titoli di coda. Ad oggi la separazione a fine stagione rappresenta l’ipotesi più probabile, ma non è da escludere uno scossone improvviso con un nuovo flop in Champions League.
E anche sul sostituto in casa Milan si hanno le idee chiare. I rossoneri non hanno intenzione di abbassare la propria ambizione e per questo motivo pensano ad un grande nome. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte.
Milan: Pioli al capolinea, chi arriva al suo posto
L’avventura di Stefano Pioli al Milan è ormai giunta al termine. La certezza in casa rossonera è rappresentata dal fatto che al termine della stagione ci sarà un nuovo allenatore. Ma resta anche possibile uno scossone immediato. In questo caso sarà decisiva la partita contro il Newcastle. Una sconfitta potrebbe portare la società a correre ai ripari e cambiare. Si tratta di una decisione estrema considerando che, almeno per il momento, le idee sono molto chiare tra Scaroni e Cardinale.
Come confermato anche dai bookmakers, l’esonero di Pioli entro il 7 gennaio oscilla tra 2.50 e 3 e la situazione potrebbe cambiare in caso di k.o. con il Newcastle. Per quanto riguarda il sostituto, le quote sembrano guardare molto a giugno visto che il favorito è Conte (4.50) e con lui ci sono anche Thiago Motta e Palladino. Ma si tratta di nomi più per l’estate che per una soluzione immediata.
Di certo le prossime ore saranno fondamentali per capire meglio il destino di Pioli. Il Milan spera di continuare con lui viste le poche alternative, ma il rischio è quello fare i conti con una vero e proprio tracollo e per questo non possiamo escludere uno scossone.
Panchina Milan: Conte il favorito
Antonio Conte resta il grande favorito per la panchina del Milan in caso di addio di Stefano Pioli anche se non sarà semplice convincerlo considerando la Juventus. Anche Palladino e Thiago Motta sono delle idee, ma non posiamo escludere eventualmente decisioni estere come per esempio Lopetegui. Newcastle decisivo per il presente dei rossoneri, ma si inizia a pensare con attenzione anche al futuro.