Il mercato invernale inizierà tra poche settimane, ma iniziano ad incombere anche le mosse per quello estivo: il rossonero nel mirino di una big
Tre settimane e inizierà il calciomercato. Non ci si aspettano, specialmente in Italia, colpi roboanti, viste le poche disponibilità dei nostri club, ma di certo c’è chi cercherà di puntellare i propri organici che presentano dei problemi. Uno di questi è sicuramente il Milan che deve cercare di risolvere al più presto l’emergenza difesa: Pioli, al momento, ha solamente a disposizione Tomori come difensore centrale e i seri infortuni di Kalulu e Thiaw obbligano la dirigenza a tornare sul mercato.
Il club sta quindi valutando le mosse sul mercato, ma sicuramente arriverà qualche nuovo giocatore. Il Diavolo, però, deve anche pensare alla prossima stagione. In primis è fondamentale riconfermare il proprio posto in Champions League per avere una disponibilità economica per investire sul mercato e poi, come ampiamente ripetuto, nessun giocatore è considerato incedibile.
Dopo la cessione inaspettata di Sandro Tonali la scorsa estate, ora i gioielli più ambiti sono Leao, Maignan e Theo Hernandez. Proprio il terzino sembra essere il più ambito, essendo uno dei giocatori più forti al mondo nel suo ruolo. Le sue prestazioni sia con il Milan che con la nazionale francese non sono passate inosservate e molti top club stanno valutando un’offerta.
La società rossonera è quindi disposta ad ascoltare le proposte per poi avere liquidità da investire nuovamente sul mercato. Praticamente lo stesso procedimento che è stato fatto la scorsa estate dopo la cessione del centrocampista italiano. Le priorità per il nuovo mercato rossonero saranno un difensore e un attaccante: ruoli fondamentali dove servono diversi milioni per avere profili di qualità.
Il terzino francese piace un po’ a tutti, ma c’è un club che sembra voler fare sul serio: si tratta del Bayern Monaco. I campioni di Germania devono fare i conti con la situazione legata ad Alphonso Davies. L’esterno canadese vuole il Real Madrid e sta rifiutando ogni proposta di rinnovo. Per questo la dirigenza tedesca sta iniziando a guardarsi intorno e avrebbe individuato nel rossonero il degno sostituto. Tutto dipenderà ovviamente dalla cifra: se dovesse arrivare un’offerta da 60-70 milioni Cardinale avallerà la sua cessione per poi investire nuovamente il capitale.