Colpo di mercato in arrivo sull’asse Roma-Milano con un tradimento che diventa sempre più possibile in vista della prossima stagione.
Il calciomercato invernale sta per entrare nel vivo con la sessione di gennaio che sta per aprire i battenti. I club sono al lavoro già da tempo è c’è anche chi pensa già alla prossima stagione.
Il mercato non dorme mai e non c’è mai un attimo di riposo per i club che sono già impegnati con la programmazione del lavoro in vista della prossima estate. Nel 2024 potrebbe venirsi a verificare un tradimento sull’asse Roma-Milano con un calciatore pronto a trasferirsi a costo zero dalla capitale al capoluogo lombardo.
Calciomercato Milan, occhi in casa Lazio: possibile affare a zero
Stando a quanto affermato da La Repubblica, il Milan si sarebbe aggiunto alla corsa a Felipe Anderson, esterno offensivo della Lazio che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Un inserimento deciso quello da parte dei rossoneri pronti anche a far un tentativo già per gennaio.
Il Milan infatti sa che non manca la concorrenza nella corsa al calciatore brasiliano che sembra intenzionato a non prolungare con i biancocelesti salutando per la seconda volta nella sua carriera la capitale. Classe 1993, Felipe Anderson rappresenterebbe una soluzione di livello internazionale e di esperienza per il reparto offensivo dei rossoneri. C’è però da vincere la sfida di mercato con Juventus e Napoli che già da tempo hanno messo nel mirino l’ex West Ham, in particolare i bianconeri.
Saranno decisive le prossime settimane per capire il futuro di Felipe Anderson con la Lazio che tenterà ancora una volta a trovare un accordo con il giocatore per provare ad allungare il suo contratto in biancoceleste. Qualora non ci dovessero essere spiragli, il club di Lotito prenderebbe in seria considerazione l’ipotesi di cederlo già a gennaio per provare a fare cassa e monetizzare quanto più possibile dalla partenza dell’esterno offensivo.
Nel frattempo il Milan è impegnato su diversi fronti per quello che riguarda il mercato, pronto a mettere a disposizione di Pioli tre nuovi tasselli in vista della seconda parte di campionato. Appare fatta per Popovic e Miranda, mentre si sta pensando sempre più al ritorno di Gabbia dal prestito al Villarreal per sistemare la difesa. Al momento però non ci sarebbero stati ancora contatti ufficiali con il club spagnolo che detiene il cartellino del centrale fino al giugno del 2024.