Nonostante l’annata non straordinaria, diversi calciatori rossoneri riscuotono l’interesse sul mercato. Gli ultimi risvolti.
Il Milan ci crede. Stefano Pioli non vuole finire nel dimenticatoio all’interno di un’annata che ha già registrato un’altalena a volte preoccupante. In casa rossonera, al di là dei rendimenti individuali, a limitare l’efficacia sul campo sono stati i tanti infortuni. I ko sono stati 25, di cui 18 di natura muscolare. Un bel guaio per chi vuole competere su tutti i fronti.
Le cose vanno meno bene in Champions. Nell’ultima delel sei giornate del Gruppo F, i rossoneri sono attesi a Newcastle. Con gli inglesi il Milan condivide l’ultima piazza a 5 punti, ma la squadra di Tonali vanta una migliore differenza reti. Per arrivare almeno terzi, il club di Gerry Cardinale deve battere il Newcastle, salendo a 8 punti. In caso di contemporanea sconfitta del PSG in casa del Borussia Dortmund, il Milan addirittura finirebbe secondo proprio dietro ai tedeschi, primi a 10 punti, +3 sulla corazzata di Mbappé. A Milanello però, come detto, il pensiero è recuperare gli infortunati. Non solo. Bisogna difendersi dalle sirene per i top player di Pioli.
Rinnovo Maignan: la prima insidia si chiama Bayern Monaco
Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani tra i primi obiettivi per giugno 2024 hanno quello di mantenere in rosa i top. In particolare, si tratta di blindare i talenti più importanti, tra questi figura ovviamente Mike Maignan. Il portiere francese, arrivato nell’estate 2021 dal Lille per 15,4 milioni, si è rivelato un vero colpo di genio della vecchia area mercato, guidata allora dal dt Paolo Maldini e dal ds, Frederic Massara. Il nazionale francese, se pur con qualche errore in più rispetto ai suoi standard, si sta confermando un punto di forza della formazione. Proprio per questo motivo, la società sta già pensando al rinnovo del suo vincolo, in scadenza nel 2026. L’estremo difensore guadagna 2,8 milioni a stagione, cifra di rispetto ma non da vero top, se paragonata anche alle somme che girano in altre Leghe.
Come scrive fichajes.net, sul calciatore ci sono due club di primissimo livello. Il più propenso a fare un sacrificio sarebbe il Bayern Monaco. Il portale spagnolo riporta anche le voci di un possibile prossimo assalto, già riferite da altri media italiani. I bavaresi cercano l’erede di Manuel Neuer, 38 anni a marzo, ma soprattutto rientato in Bundesliga solo il 28 ottobre scorso, dopo aver saltato le prime otto giornate.
Oltre al Bayern Monaco, sull’erede di Gigio Donnarumma ci sarebbero anche gli occhi del Manchester United. L’investimento fatto in estate su André Onana, oltre 50 milioni all’Inter, non ha pienamente convinto. In casa Red Devils inoltre, aumentano le polemiche col tecnico, Erik ten Hag, con la squadra che non decolla e che dopo 15 turni è solamente sesta, nonostante gli oltre 200 milioni investiti in estate. La concorrenza su Maignan obbligherà Cardinale ad allargare i cordoni della borsa. Per convincere il portiere non basterà un piccolo ritocco. Possibile un’intesa, ma il compenso dovrebbe sfiorare i 4 milioni netti l’anno.
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI