I pensieri del Milan sono tutti rivolti al calciomercato, con una clamorosa ipotesi insieme all’Atletico Madrid: via al ritorno di fiamma
Sono ambiziosi i piani del Milan che, in vista delle prossime settimane, è focalizzato sui colpi da portare in quel di Milanello per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Al di là del futuro del tecnico emiliano, nuovamente al centro della critica dopo il tracollo in campionato in casa dell’Atalanta, sono già molto chiare le idee per gennaio.
La sessione invernale di calciomercato è alle porte ed i limiti di questo Milan sono ormai evidenti: sia in Serie A che in Champions League, sono difesa e attacco ad aver limitato il rendimento della squadra. La retroguardia è, suo malgrado, vittima dal susseguirsi di infortuni che ha abbontantemente limitato le scelte dello stesso Pioli. Il 34enne Kjaer, a disposizione col contagocce, ma anche Thiaw e Kalulu che sono indisponibili per problemi muscolari. Il Milan sta da tempo sondando il terreno per Juan Miranda anche se lo spagnolo potrebbe non essere l’unica novità in difesa.
In attacco, invece, per settimane c’è stata una pericolosa sterilità che ha fatto perdere per strada una marea di punti al ‘Diavolo’. Olivier Giroud, a 37 anni suonati, non può portare avanti la baracca da solo. Luka Jovic, invece, si è recentemente sbloccato ma è evidente come il Milan debba mettere mano al portafogli per garantirsi l’attaccante titolare del futuro che non potrà essere il serbo.
Il Milan ci ripensa: super colpo da Simeone
In vista di giugno, però, potrebbero riallacciarsi i contatti con la dirigenza dell’Atletico Madrid. Un qualcosa di già visto e rivisto nel corso degli anni, dato che i rapporti tra i due club sono eccellenti. Ed il Milan potrebbe essere pronto a riaffacciarsi dai ‘Colchoneros’ per strappare a Simeone uno dei suoi gioielli.
Ci ha provato per almeno due estati a portarlo a Milanello ma adesso il club di Via Aldo Rossi potrebbe firmare l’assalto decisivo. Il Milan tornerebbe a ripensare ad Angel Correa, ala e trequartista che agli ordini di Simeone in questa stagione sta trovando poco spazio. 16 spezzoni di gara e solo 524′ in campo: in compenso il talento argentino ha messo a segno 3 gol con 1 assist vincente all’attivo.
In scadenza il 30 giugno 2026 con il club spagnolo, per il ritorno di fiamma definitivo servirà comunque una proposta importante la prossima estate. Al momento la valutazione dei ‘Colchoneros’ potrebbe essere di circa 30 milioni di euro: non è escluso, però, che un prestito oneroso con opzione di riscatto possa eventualmente convincere la dirigenza dell’Atletico Madrid: staremo a vedere se e come andrà a finire.