Il Milan lo vende subito: via a gennaio per una plusvalenza da 7 milioni. I rossoneri pronti a chiudere per la cessione
Dopo quasi metà stagione ormai alle spalle arriva il tempo di programmare al meglio la fase clou dell’anno anche per il Milan: uno dei calciatori di Pioli potrebbe lasciare anzitempo e permettere alla società di registrare una buona plusvalenza.
Alla base delle voci su un possibile addio ci sarebbe il pochissimo spazio ottenuto dal calciatore fino a qui. Nonostante la grande emergenza infortuni che ha colpito i rossoneri, il tecnico Pioli lo ha chiamato poco spesso in causa, aumentando a dismisura il malumore del calciatore.
La finestra di mercato invernale potrebbe essere, dunque, la giusta occasione per cambiare aria e cercare maggior minutaggio con un’altra maglia. Il Milan attende e in caso di offerta congrua potrebbe avallare la cessione.
Via subito: il Milan fa cassa
Il Milan di Stefano Pioli si appresta a vivere un dicembre molto decisivo per le ambizioni dei rossoneri in questa stagione. In questo ultimo mese del 2023 il Diavolo scenderà quattro volte: tre match di Serie A contro Monza, Salernitana e Sassuolo e il decisivo match di Champions League in casa del Newcastle.
Questo mini tour de force permetterà di capire a tecnico e squadra quali sono gli obiettivi che questo Milan può porsi. In soccorso dei rossoneri, inoltre, arriva pure la sessione di mercato dove, in mezzo a tanti papabili nuovi arrivi, si ragiona anche su alcune cessioni.
Una delle più paventate potrebbe essere quella di un calciatore arrivato in estate. Si tratta di Luka Romero, esterno offensivo ex Lazio arrivato in rossonero a parametro zero.
Romero è arrivato in Italia nel luglio 2021, quando la Lazio lo pescò dal Mallorca ancora sedicenne. In due anni in biancoceleste, però, l’argentino è sceso in campo pochissimo facendo registrare 1 gol e 0 assist in 21 presenze, quasi tutte a gara in corso.
In estate Romero ha deciso di lasciare la capitale e sposare il progetto del Milan che dopo la cessione di Tonali ha rivoluzionato il suo organico. Gli arrivi di Pulisic, Okafor e Chukwueze gli hanno, però, chiuso gran parte dello spazio e dopo quasi quattro mesi è sceso in campo solo 4 volte.
Il calciatore sperava di vivere a San Siro una situazione diversa rispetto all’avventura alla Lazio, ma il poco spazio concessogli da Pioli potrebbe portarlo a chiedere la cessione. Per lui si aprono, dunque, due strade: il prestito in un club di Serie A di medio-bassa classifica o la cessione a titolo definitivo all’estero, ad esempio in Turchia dove piace a diverse big. Per lasciarlo partire a titolo definitivo il Milan chiede circa 10 milioni, che si trasformerebbero in circa 6-7 netti di plusvalenze sottraendo commissioni pagate e ammortamento stipendio.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI