Il Milan è sempre più vicino ad una clamorosa beffa: il sogno di mercato si trasforma in rivale, giocherà in Serie A
Dicembre rischia di volare via un un batter d’occhio per il Milan che a stretto giro si troverà a fare i conti con il calciomercato invernale. Il 2 gennaio una nuova sessione riaprirà ufficialmente i battenti il ‘Diavolo’., per forza di cose, dovrà piazzarsi in prima fila.
Limiti? Parecchi quelli riscontrati fino a questo momento dall’allenatore emiliano che dopo una serie di grandi acquisti durante l’estate è adesso focalizzato sulle pedine che entro lo scorso agosto non hanno potuto mettere piede in quel di Milanello. Il primo nodo da sciogliere riguarda la difesa, falcidiata dagli infortuni e decisamente a corto di centrali. Dai continui tormenti fisici di Simon Kjaer alla sfortunata frattura del giovane Pellegrino fino ai tantissimi infortuni muscolari: su tutti quelli di Kalulu e Thiaw che ritorneranno a 2024 inoltrato.
E se a centrocampo il ritorno di Ismael Bennacer è una vera e propria benedizione, con il regista algerino pronto a dare il suo contributo nonostante la partecipazione alla prossima Coppa d’Africa, il problema più grande resta l’attacco. Taremi è stato un boccone molto amaro da digerire, con la società di Via Aldo Rossi costretta a ripiegare su Jovic che non sta convincendo.
Ma l’iraniano non è stato il solo ad essere finito nel radar di Moncada e Furlani che, ancora oggi, proseguono nella caccia di un degno e prolifico vice Giroud. In tal senso, non arrivano buone notizie: lo schiaffo è dietro l’angolo.
Il Milan e l’attacco, un binomio che numeri alla mano ha comunque riservato cocenti delusioni in questo primo scorcio di stagione. E da questo punto di vista, un’altra delusione pare avvicinarsi: la rivale può bruciare i rossoneri in vista di giugno.
Pare infatti che Armando Broja possa approdare sì in Serie A e trasferirsi in prestito non troppo lontano da Milanello: su di lui è forte l’interesse del Torino di Urbano Cairo. I granata sarebbero la soluzione ideale per il gioiello del Chelsea, nazionale albanese, che a Londra non sta rendendo secondo le aspettative. Il Milan ci aveva provato con forza la scorsa estate, arrivando a diverse proposte per l’acquisto a titolo definitivo della punta classe 2001.
I ‘Blues’ non hanno acconsentito alla cessione del gioiello cresciuto proprio nelle giovanili londinesi e che adesso rischia di giocare in Italia ma da avversario del Milan. Manca ancora molto al termine della stagione ma, intanto, il Torino può apparecchiare una dolorosissima beffa al ‘Diavolo’: Armando Broja, in prestito, è un’opzione concreta per i granata.