Il Milan si muove sul calciomercato e ha puntato un obiettivo piuttosto interessante in casa Monza: i rossoneri tentano lo scambio con Galliani
Tra campionato e Champions League, si prospetta uno settimana decisiva per il presente e il futuro del Milan, che rischia di finire fuori dai principali obiettivi con largo anticipo, già prima di Natale. La dirigenza, però, non può fermarsi alle questioni di campo ed è pronta a rinforzare la rosa con nomi subito pronti e altri di prospettiva, in grado di rappresentare le prospettive del club.
La scorsa estate Moncada e Furlani hanno cercato di orchestrare un vero e proprio mix tra giovani e calciatori da rilanciare, ma il puzzle, anche a causa della clamorosa sfilza di infortuni, non sembra uscito così bene. Già a gennaio, la società cercherà di metterci la pezza con l’arrivo di almeno un paio di elementi utili al gioco e alla manovra.
In estate poi, il restyling potrebbe essere ancora più profondo e la dirigenza potrebbe operare delle vere e proprie scommesse, che poi hanno il sapore di ipoteche sul prossimo lustro del club. Uno di questi talenti gioca nel Monza e, quando ha avuto la possibilità di mettersi in mostra, ha messo in luce sprazzi della sua qualità. Per questo il Milan potrebbe tentare uno scambio per portarlo a Milano a partire fa giugno.
I rapporti tra il club meneghino e Adriano Galliani sono ottimi, ovviamente. Ciò potrebbe favorire la nascita di affari di primo o secondo piano tra le due società lombarde e con soddisfazione reciproca. L’ultimo nome che il Diavolo ha puntato non è un titolarissimo del Monza, ma comunque un nome su cui Raffaele Palladino punta nelle sue rotazioni.
Stiamo parlando di Samuele Vignato, un giovanissimo classe 2004 che in questa stagione ha già realizzato un gol in nove presenze in Serie A, eccezionale per la gestione del pallone nello stretto e la qualità che ha sempre mostrato, anche prima dell’arrivo tra i grandi. Moncada e Furlani l’hanno selezionato come profilo utile al futuro del Milan, ma ciò non vuol dire che i brianzoli lo cederanno tanto facilmente.
Intanto, a gennaio non si tocca nessuno e se ne potrebbe riparlare al massimo la prossima estate. Poi il club semifinalista della scorsa edizione della Champions League potrebbe inserire Chaka Traorè nell’operazione, un’ala di 18 anni che potrebbe convincere il Monza. Ancora è presto per capire come finirà la trattativa, ma l’interesse del Milan per Vignato è sempre più concreto.